Trama
Aaron Silbermann, famoso collezionista d'arte di nazionalità americana, muore improvvisamente a Firenze in circostanze misteriose. Erede universale dell'immensa fortuna è la vedova Esther Ann che con sua grande sorpresa scopre che il marito, alcuni giorni prima di morire, aveva fatto un bonifico plurimiliardario in quella città. Per scoprire cosa si nasconde dietro questa operazione, l'avvocato David Bailey, parte alla volta di Firenze.
Note
Turistico, evanescente, affollato di camei altisonanti (da Sarah Miles a Sergio Fantoni, da Philippe Leroy a Paolo Bonacelli), un filmettino docile docile ed evanescente.
Recensioni
Da un romanzo di Cristina Acidini (sponsorizzata da Sgarbi), che si intitola La scritta sul vetro (Alberto Bruschi Editore), pubblicato nel 1992 e ristampato per l’occasione, Vanna Paoli ha scritto e diretto questo giallo senza molte tinte. Un riccone americano muore misteriosamente e, nell’ufficio del notaio, la vedova apprende che il marito poco prima di andarsene aveva speso, a Firenze,… leggi tutto
2 recensioni negative
ECCO UNO DI QUEI FILM DOVE IL DOPPIAGGIO CREA DANNI IRREPARABILI: “The Accidental Detective” della regista Vanna Paoli, girato in presa diretta in inglese, nella traduzione italiana mostra tutti i limiti e la difficoltà di una resa realistica e plausibile di una storia che, ambientata tra l’America e l’Italia, avrebbe necessitato di una coerenza linguistica meno…
leggi tutto
Da un romanzo di Cristina Acidini (sponsorizzata da Sgarbi), che si intitola La scritta sul vetro (Alberto Bruschi Editore), pubblicato nel 1992 e ristampato per l’occasione, Vanna Paoli ha scritto e diretto questo giallo senza molte tinte. Un riccone americano muore misteriosamente e, nell’ufficio del notaio, la vedova apprende che il marito poco prima di andarsene aveva speso, a Firenze,…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.