Originale inglese inedito in Italia, il thriller psicologico racconta la spirale di disperazione del tassista di Liverpool Tony Conroy, solo e misantropo, che comincia a nutrire un’ossessione malsana verso un programma radiofonico notturno.
The Night Caller - Di cosa parla
Dopo 27 anni di insegnamento, Tony viene licenziato senza troppe cerimonie in seguito a un tragico incidente. Frustato, solo e abbandonato, l’uomo si sente vittima di una terribile ingiustizia ma è costretto ad andare avanti e a reinventarsi come tassista notturno a Liverpool. Disgustato dal suo lavoro e dalla piega che ha preso la sua vita, Tony trova sollievo solamente ascoltando il talk show radiofonico notturno Night Talk, in cui il conduttore Lawrence permette agli ascoltatori di sfogare tutto il veleno che hanno dentro. L'uomo è sempre più ossessionato dal programma, tanto da cominciare a chiamare ripetutamente in diretta solo per poter parlare con Lawrence.
I personaggi
Robert Glenister è Tony Conroy
Sean Pertwee è Lawrence Brightway
Suzanne Packer è Rosa
Stephen Walters è Rob
James Keating è Joe Hall
Grainne Keenan è la sergente Marshall
Denise McCormack è Sarah Hall
Anthony Brophy è Ste Murray
Thommas Kane Byrne è Jed
Kim Daly è Siobhan Hall
Sophie Mensah è Meena Xing
Esther Ayo James è Hen
Ali Fox è Linda
Fiona Mulvaney è Sue
Il cast
-
Robert Glenister
Tony
-
Sean Pertwee
Lawrence
-
Suzanne Packer
Rosa
-
Stephen Walters
Rob
-
James Keating
Joe Hall
-
Grainne Keenan
DS Marshall
-
-
-
-
Guida agli episodi
-
- 1x04 - Episodio 4
- 1x03 - Episodio 3
- 1x02 - Episodio 2
Produzione e ricezione
La serie tv The Night Caller è composta da una stagione di 4 episodi della durata di 50 minuti circa l’uno ed è prodotta da Story Films, All3Media International, Channel 5 Television e Samson Films per Channel 5. La miniserie è creata e scritta da Nick Saltrese (già noto come sceneggiatore di Una preghiera prima dell’alba), mentre la regia degli episodi è affidata a Diarmuid Goggins. In patria, la miniserie è stata trasmessa da Channel 5 dal 7 al 10 luglio 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Night Caller, composta da 4 episodi, è stata trasmessa in origine nel Regno Unito su Channel 5 dal 7 al 10 luglio 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.