Trama
Claire Kubik, un brillante avvocato, e suo marito Tom, un imprenditore di successo, conducono una vita idilliaca nella contea di Marin, in California. Un banale incidente - un tentativo di rapina nella loro splendida abitazione - scatena una serie di eventi che sconvolgono l'esistenza della coppia. Tom viene arrestato perché, in qualità di agente militare in incognito, avrebbe ucciso dei civili nel Salvador, dandosi poi alla latitanza. L'uomo ammette la sua vera identità - risponde infatti al nome di Ron Chapman - ma si dichiara innocente, ed è Claire ad assumere la sua difesa davanti a un tribunale militare segreto. La aiuta Charlie Grimes, un ex avvocato dell'esercito, che vede nel caso l'occasione per attaccare quelle stesse gerarchie che anni prima hanno decretato la sua fine. Nel frattempo, mentre il processo prosegue (e mentre Jackie, la sorella di Claire, si innamora del tenente Terence Embry, assegnato al collegio difensivo), si scopre che molti fra coloro che avrebbero dovuto testimoniare sono defunti o scomparsi nel nulla...
Note
Tensione, dibattimenti, violenze e colpi di scena non mancano in un film in cui il regista sa che istruzioni dare ai suoi colleghi attori. Da allievo di Corman, Franklin è in grado di pilotare una storia, e da ex insegnante di analisi sa destreggiarsi fra ricette e formule. Sceneggiatura di Yuri Zeltser e Cary Bickley, da un romanzo di Joseph Finder; fotografia dell'olandese Theo van de Sande, trasferito negli States già dalla fine degli anni '80.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (7) vedi tutti
Un mediocre film TV
commento di macchianeraAshley Judd e Freeman piacevolmente impegnati in un thriller ordinario
leggi la recensione completa di emilUn'avvocatessa scopre che suo marito in realtà non era quel che diceva di essere e lavorava in incognito per il Governo. Ora è accusato di aver sterminato deliberatamente dei civili durante un'incursione. Lo difenderà con l'aiuto di un avvocato decaduto, in un percorso che procede tra segreti e colpi di scena.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloPer favore prima di scrivere opinioni siate all'altezza di farlo grazie
commento di spartacus69Senza infamia e senza lode. si regge tutto sul carisma della Judd e di Freeman (comunque bravi, come sempre). Stellina supplementare ad Amanda Peet…che invidia quel fessacchiotto di avvocatino ;-)
commento di Tex Murphyfilm piuttosto scontato e banale ma che comunque si lascia guardare.
commento di florentia violaSolito discorso: parte bene continua meglio e si risolve malino.. peccato occasione sprecata ma ormai Ashley Judd (bellissima) e Morgan Freeman insieme sono proprio una garanzia
commento di the_believer