Espandi menu
cerca

Trama

Il famoso pianista Stephen Orlac perde le mani in un incidente aereo. Un chirurgo gli trapianta quelle di uno strangolatore condannato a morte: Orlac non riesce più a suonare, ma comincia ad avvertire un'irrefrenabile pulsione assassina. L'ambiguo illusionista Nero approfitta della situazione e si mette a ricattarlo...

Note

Terzo dei quattro adattamenti (dopo _Orlacs Hände_, 1924, di Robert Wiene e _L'amore folle_, 1935, di Karl Freund, e prima di _Le mani dell'assassino_, 1962, di Newton Arnold) di un bel romanzo di Maurice Renard: purtroppo è anche il meno compiuto, malgrado l'inquietante presenza del "vilain" impersonato da Christopher Lee.

Commenti (2) vedi tutti

  • Anche se c'e' qualche incongruenza nella sceneggiatura a me questo thrillerino non e' dispiaciuto, forte di uno sfavillante bianco/nero e nell'insieme un gruppo di attori assai credibili,compreso il sempre intrigante Lee.

    commento di ezio
  • Tedioso all'inverosimile, spreca uno spunto interessante. Assolutamente fuori luogo la "beffa" finale.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito