A fine anni '60, Suzette e Vinnie erano due scatenate "groupies". Ma è passato tanto tempo e si sono perse di vista: Vinnie oggi si chiama Lavinia ed è una impeccabile moglie e madre di famiglia dei quartieri alti nonché un pilastro della comunità in cui vive. Suzette è sempre quella di un tempo, solo con qualche tatuaggio in più e qualche "ritocco": quando il suo mondo va in pezzi, la donna si mette alla ricerca dell'unica amica che può salvarla.
Note
La commedia non graffia, non va da nessuna parte ed è persino piuttosto sciatta quanto a coerenza narrativa. Peccato per le due "ragazze" e per Geoffrey Rush, che sono bravi e meriterebbero occasioni migliori.
divertente, stravagato e stravagante. qualche battuta riesce, qualcuna meno. non approfondisce troppo gli argomenti trattati, ma non è proprio del tutto inconcludente. accettabile.
In "Almost Famous" era stata Kate Hudson ad interpretare la groupie, qui tocca alla mamma Goldie Hawn ricoprire analogo ruolo. Si vede che il gene circola in famiglia. Ma i risultati sono all'opposto. Film per donne in menopausa, stanco, fiacco ed il personaggio di Geoffrey Rush è del tutto inutile. leggi tutto
Mentre la figlia Kate Hudson riempie le sale cinematografiche italiane di fine stagione con la commedia romantica “Come farsi lasciare in dieci giorni”, la mamma Goldie Hawn le fa spudorata concorrenza nei panni della ex groupie Suzette nel film “Due amiche esplosive” (coincidenza curiosa se si pensa che la figlia proprio grazie al ruolo di una gropuie in “Quasi… leggi tutto
D-E-L-I-Z-I-O-S-O... veramente carino, non lo giudicherei assolutamente mediocre, ma brillante, vivace, con tre grandi star di cui due donne scatenate malgrado l'età.
Alcune battute sono esilaranti (pollo al pomodoro, l'amaca per le banane...) leggi tutto
In "Almost Famous" era stata Kate Hudson ad interpretare la groupie, qui tocca alla mamma Goldie Hawn ricoprire analogo ruolo. Si vede che il gene circola in famiglia. Ma i risultati sono all'opposto. Film per donne in menopausa, stanco, fiacco ed il personaggio di Geoffrey Rush è del tutto inutile.
Altro Compleanno molto importante e' quello dell'Americana Susan Sarandon nota ai piu' da almeno 35 anni e che ancora sa sfornare (molto bene) delle interpretazioni ad effetto ed in qualche caso anche sensuali. Buona…
La scelta di due attrici come la Saradon e la Hawn si potrebbe prendere come elemento di garanzia, ma anche due talenti più che promettenti e affermati non bastano quando mancano le idee, qui si sceglie una storia quasi ovvia, dove magari con un po’ di fantasia si poteva costruire qualcosa di più accettabile, ma tutto fila liscio nell’ovvio e il…
Visto perché passato su Canale 5, è solo una brutta commediola su due vecchie che ricordano i tempi che furono, quando erano due troioni. Una è rimasta tale, l'altra ha cambiato vita ed è infelice. Qualche minima e prevedibile peripezia, e basta. Una cagata, pure volgarotta.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
VOTO : 6 Commedia garbata, convenzionale complessivamente mediamente divertente.
commento di supadanyVeramente un sciocchezzuola stupida e poco divertente
commento di florentia violadivertente, stravagato e stravagante. qualche battuta riesce, qualcuna meno. non approfondisce troppo gli argomenti trattati, ma non è proprio del tutto inconcludente. accettabile.
commento di scarlettdiva6
commento di pol