Regia di Yasujiro Ozu vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
pare che Ozu, pressato dalla produzione, fu costretto a scrivere questo film in soli 12 giorni e che il Maestro giapponese giurò di non farlo mai più. anche se in certi momenti il racconto sembra infatti inusualmente affrettato e irregolare, anche quest'opera è da non perdere, così come la magnifica scorbutica "zietta" Chôko Iida.
commento di giovenostaBel film di uno dei grandi maestri del cinema. Lo stile di Ozu è inconfondibile. Una domanda. Ma Ozu avrà mai fatto un film bruttino? Tutti i suoi film sono dei piccoli capolavori , e Note di un inquilino galantuomo è uno di questi.
commento di mise en scene 88Un film essenziale, come è tipico di Ozu, costruito su un piccolo dramma familiare e fatto di cose quotidiane, ma reso intenso dallo stile cinematografico asciutto e penetrante del regista giapponese.7 1/2
commento di kotrab