Regia di Sylvain Chomet vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un'atmosfera unica, un pullulare di idee in forma di immagini, di musica, di emozioni. Un piccolo gioiello, arricchito da un tratto unico e da un ricchezza di dettagli davvero notevole.
commento di alfatocoferolocapolavoro di accoppiata tra animazione e musica (spesso ricavata da suoni di oggetti quitidiani). ogni scena è un delirio di realtà e surrealismo. un incanto.
commento di giovenostaLe animazioni sono affascinanti, ma è di una noia mortale!!! Non aspettate che finalmente succeda qualcosa!! Ricorda i film di M. Hulot (richiamato nel film da un quadro nella casa delle Triplette). Non adatto agli animalisti... Musiche improbabili!! Voto 4.
commento di BradyA tratti geniale ma eccessivamente alla ricerca di una poeticità che alla fine risulta troppo "voluta" e per la quale non basta l'assenza di dialoghi e l'atmosfera retrò. Film comunque piacevole e divertente.
commento di PugnoVoto 6. [02.10.2010]
commento di PPVoto al film: 8!
commento di Mr BlondeVolendo esagerare un "tempi moderni" moderno, sotto mentite spoglie di cartoon. Caratteristiche particolari ed evidenti. Questo film però è qualcosa di più, poetico, malinconico, critico, profondo e montato magistralmente. Ammirevole!
commento di Bazin84che schifezza, proprio non riesco a capire il senso di questo film dalla storia sgradevole e parlato pochissimo. Non sono arrivata a vederlo tutto.
commento di aredhelUn film meravigliso, da vedere e rivedere allinfinito, per i disegni meraigliosi, per gli aspetti comico-grotteschi continui, per i messaggi intelligenti (fin troppo) lanciati… meraviglioso!
commento di RageAgainstBerluscaCapolavoro di (in)animazione dove si gode del silenzio come suprema forma di comunicazione. Non più divertimento per bambini, pellicola dove tutti i protagonisti sono soli
commento di RamitoA tratti davvero angosciante.Disegni che spaccano, dialoghi ridotti all'osso, e poi gli occhi della protagonista che valgono una vita. Magnifico
commento di brandogrande, grandissima opera dell'esordiente chomet, intrigante, fantasioso, favolesco. purtroppo questi capolavori non vengono apprezzati per quanto meritano… uno dei migliori del 2003
commento di David CronenbergVeramente geniale, stupisce per la coerenza e per l'importanza di tutti i particolari. Tutto è caricatura eppure è credibile.
commento di polanzaqualcosa di assolutamente geniale, poetico e indimenticabile! non perdetevelo
commento di embetsBellissimo, poetico, caricaturale, rischioso, malinconico, divertente, delicato, ottimamente musicato, misuratamente parlato (cioè quasi muto): insomma: antidisneyano senza ammiccamenti, originale senza provocazioni. Da non dimenticare.
commento di boltcrankMagnifica parabola animata densa di simpatiche trovate e di sana, sopraffina ironia. Il film che riavvicinerà gli adulti ai cartoni animati…
commento di Teo74Geniale! Tenerezza, ritmo e azione… Un film quasi muto, ma molto espressivo. Da brividi: Il requiem di Mozart all'inseguimento della nave ed il passaggio di Bellville in inverno sotto la neve. Il silenzio.
commento di leonardo4itUn gran film d'animazione,divertente e spassosissimo.Da vedere assolutamente!
commento di gene55Un piccolo capolavoro: gags divertentissime, un animazione superlativa(lontanissima dai triti modelli disneyani) e personaggi caratterizzati alla perfezione. Assolutamente da non perdere!!!!!!!
commento di popoUn film di animazione che ho trovato molto bello. I disegni sono molto belli. La storia divertente, pochi i dialoghi. Anche se non molto coinvolgente il film va visto.
commento di peter pan