In città si susseguono efferati omicidi dopo la fuga da un ospedale di una persona che sembrava moribonda. Il poliziotto incaricato dell'indagine è Tom Beck. Gli si affianca un agente federale, Lloyd Gallagher, che sembra avere le idee chiare su "cosa" cercare. Lloyd è in realtà un alieno, come l'entità, proveniente da chissà quale galassia, che si insinua negli individui rendendoli spietati delinquenti.
Note
Poliziesco fantascientifico di buona fattura, che combina effetti speciali, giusta tensione e buon ritmo. Lloyd è Kyle McLachlan ("Velluto blu">, "Twin Peaks" e "Dune"): un nome, una garanzia.
BELLESSIMA FANTASCIENZA ANCHE PER GLI AMANTI DEI FILM D'AZIONE.IL REGISTA DIRIGE CON MANO SICURA UNA STORIA POI MILLE VOLTE COPIATA IN PRODUZIONE DI SERIE Z.VERAMNETE UN GRAN FILM.COMMOVENTE IL FINALE.
Tra i miei personalissimi cult di quel limbo che abbraccia la seconda parte degli anni '80, quel periodo per intenderci in cui avevano appena aperto le prime videoteche e i cinefili sgomitavano per spendere paghette e stipendi in noleggi di vhs, ne ricordo soprattutto due che hanno un posto particolare nel mio cuore:The Stepfather- Il patrigno di Joseph Ruben e L'alieno di Jack Sholder. Se per… leggi tutto
Niente male questo poliziesco a sfondo fantascienza, che presenta pero' una sceneggiatura sin troppo usuale e semplice, cose ormai trite condite dalla spettacolarita' e dagli effetti speciali degli alieni, il buono di turno e il cattivo che passa di corpo in corpo: bravi MacLachlan e Nouri. leggi tutto
"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..."
Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…
Godibilissimo fanta-poliziesco, con ingredienti dosati in quella giusta misura che manca a troppi film moderni. Non si indugia negli effetti speciali, come nelle sparatorie, gli attori non strabordano eppure ognuno di questi fattori è perfettamente riuscito e curato nei dettagli. La trama non gode di particolare originalità, attingendo - sia nell'ambito del poliziesco che in quello…
Tutte le pellicole che per gusto estetico, colonna sonora, abbigliamento, acconciature, look, immaginario di riferimento sono riconducibili all'Heavy Metal, all'Hard Rock e all'AOR degli anni '80 !!
E' un buon esempio che vede uniti il genere poliziesco con quello di fantascienza. Ci sono bei inseguimenti e scene d'azione, ma ciò che fa interessante questo film è secondo me il contenuto e il messaggio, la cui presenza non è affatto scontata. Che tipo è l'alieno? E' una caricatura di certe persone reali di cui tutti abbiamo visto esempi. E' prepotente, violento, vuole quello che vuole ed…
Tra i miei personalissimi cult di quel limbo che abbraccia la seconda parte degli anni '80, quel periodo per intenderci in cui avevano appena aperto le prime videoteche e i cinefili sgomitavano per spendere paghette e stipendi in noleggi di vhs, ne ricordo soprattutto due che hanno un posto particolare nel mio cuore:The Stepfather- Il patrigno di Joseph Ruben e L'alieno di Jack Sholder. Se per…
Indeciso tra le tre e le due stellette. Filmetto banale, a tratti ridicolo, con un lumacone alieno improponibile del quale nulla o quasi è dato sapere, ne tantomeno del suo "cacciatore" (l'altrettanto alieno Kyle MacLachlan). Scontato dall'inizio alla fine.....solo per gli amanti del genere.
Una città è colpita da una serie di casi di improvvisa schizofrenia: persone che fino ad allora erano state modello di vita improvvisamente impazziscono seminando il terrore. Quale mistero c'è sotto? Naturalmente io mi fermerei qua per non rovinare misteri a chi non lo ha visto (almeno per i primi minuti perch'è poco dopo una sequenza svela tutto!). Fanta-horror…
VOTO : 7. Mi ha angosciato parecchio, mettendo tensione a diverse serate della mia adolescenza; infatti una volta lo proponevano spesso in televisione, ultimamente sembra se ne siano dimenticati e visto che mi manca in collezione, spero lo ripropongano presto.
Che film! Una trama atipica e un finale grandioso!
Davvero un film d'autore, diretto bene e ben recitato che merita fama.
Come stile ricorda un pò X-Files, sia come trama: l'uomo dell'FBI che indaga sugli alieni, sia per il tipo di colonna sonora. Un grande poliziesco fantascientifico con trucchi cinematografici quasi cronenberghiani e un ritmo pazzesco, con qualche battuta di humour qua e…
Niente male questo poliziesco a sfondo fantascienza, che presenta pero' una sceneggiatura sin troppo usuale e semplice, cose ormai trite condite dalla spettacolarita' e dagli effetti speciali degli alieni, il buono di turno e il cattivo che passa di corpo in corpo: bravi MacLachlan e Nouri.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Da piccola questo lumacone mi piaceva tantissimo. Bello Peccato in TV non lo fanno mai voto 8
commento di PepsinaFantascienza ben fatta, con un buon ritmo.
commento di gruvierazPerla poco conosciuta che oscilla tra fantascienza e poliziesco con belle scene d'inseguimento. Nulla da eccepire, merita davvero.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloPiuttosto riuscito e davvero godibile. Qualche pecca d'azione nel dipartimento... tanti armati e pochi che intervengono... Voto 7++
commento di BradyDavvero niente male. Poi è quel tipo di cinema B movie anni 80 che piace a me. Bellissimo il finale!!
commento di LucaJazz94Un genere cinematografico che mischia la fantascienza con la comicità da vedere. Discreto e adatto per tutta la famiglia! Voto 6
commento di Mr AndrewVoto 6,5. [15.12.2013]
commento di PPPiccolo ma buon b-movie fantascientifico,molta azione e trovate abbastanza originali.Il buon Kyle MacLachlan se la cava bene.
commento di SaintlySinnerkurioso cocktail di horror, fantascienza e poliziesco. un po' ripetitivo, l'amalgama tra cinema d'azione e fantastico è riuscito solo in parte.
commento di howlNon c'è niente da dire, è un gran film. Grande Kyle!
commento di MicBELLESSIMA FANTASCIENZA ANCHE PER GLI AMANTI DEI FILM D'AZIONE.IL REGISTA DIRIGE CON MANO SICURA UNA STORIA POI MILLE VOLTE COPIATA IN PRODUZIONE DI SERIE Z.VERAMNETE UN GRAN FILM.COMMOVENTE IL FINALE.
commento di superficie 213