Tiresia è un bellissimo transessuale clandestino che vive nella banlieue parigina con il fratello. Terranova, un individuo che ha il culto della bellezza, si innamora perdutamente di lui e lo rapisce. Privato degli ormoni che deve assumere quotidianamente, Tiresia si trasforma: gli cresce la barba, la sua voce diventa roca. Disgustato da questa mutazione, Terranova getta Tiresia in una scarpata dopo averlo accecato. Salvato da una ragazza, Tiresia inizia a dare segni di preveggenza.
Il mito di Tiresia prima uomo e poi donna,resa cieca per gelosia di una dea e acquisito il dono della preveggenza sempre per dono divino assieme a vita lunghissima,è trasposto da Bertrand Bonello in chiave eminentemente simbolica.Qui il mito dell'indovina cieca dell'antica Grecia viene trasportato ai giorni nostri e Tiresia diventa una transessuale brasiliana che si prostituisce alla… leggi tutto
"Con la decisione di costruire con il testosterone la mia soggettività, come lo sciamano costruisce la sua con la pianta, assumo la negatività del mio tempo, una negatività che mi vedo forzato a…
Il 28 ottobre 2016 ore 19 presso la Cinématheque de Nice, partecipai con grande interesse alla lezione di cinema che Brtrand Bonello fu invitato a… segue
Un magma incandescente dall’effetto stordente ed ipnotizzante anticipa, tra le note affascinanti dell’Allegretto della VII sinfonia di Beethoven, la storia di un individuo metà uomo metà donna, dal nome non casuale di Tiresia: una vicenda forte, incandescente come la lava di cui sopra, che procede per binomi distinti ed ossessivi: donna prima, poi uomo, due attori che…
Il mito di Tiresia prima uomo e poi donna,resa cieca per gelosia di una dea e acquisito il dono della preveggenza sempre per dono divino assieme a vita lunghissima,è trasposto da Bertrand Bonello in chiave eminentemente simbolica.Qui il mito dell'indovina cieca dell'antica Grecia viene trasportato ai giorni nostri e Tiresia diventa una transessuale brasiliana che si prostituisce alla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.