María, giovane scrittrice appena diventata mamma, viene a conoscenza di un evento sconvolgente: una donna francese ha annegato nella vasca da bagno i suoi gemelli di 10 mesi. María diventa ossessionata dall'infanticidio: perché quella mamma li ha uccisi? Da quel momento in poi, l'ombra dell'infanticidio la perseguiterà come una possibilità vertiginosa.
A LOCARNO È ‘SALVE MARIA’. ‘BABY BLUES’ E INFANTICIDI
Presentato a 77 Locarno Film Festival, 'Salve Maria', il potente film di Mar Coll che rompe i tabù su maternità, infanticidio, depressione post partum. Da Medea a Cogne alla Pifferi è un attimo. La storia è pregna di madri che accusano i sintomi, spesso non letti in tempo sfociando… leggi tutto
A LOCARNO È ‘SALVE MARIA’. ‘BABY BLUES’ E INFANTICIDI
Presentato a 77 Locarno Film Festival, 'Salve Maria', il potente film di Mar Coll che rompe i tabù su maternità, infanticidio, depressione post partum. Da Medea a Cogne alla Pifferi è un attimo. La storia è pregna di madri che accusano i sintomi, spesso non letti in tempo sfociando…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Salve Maria Because the line that separates lucidity from darkness has not yet been drawn
leggi la recensione completa di gaiart