Regia di Gus Van Sant vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Il capolavoro di Gus Van Sant: riflessione di sconvolgente autenticità sulla violenza che nasce dalla vacuità del quotidiano, Elephant è un sublime esempio di cinema puro, in cui a un'asciuttezza stilistica che sfiora l'astrazione corrispondono una complessità tematica e una profondità concettuale che lasciano senza fiato. Voto 9
commento di rickdeckardCronaca di ordinaria follia. Non basta distruggere tutte le armi quando è l'uomo stesso l'arma più pericolosa. 7
commento di BradyAnalisi comparata dei tre testi sperimentali di Gus Van Sant, Gerry, Elephant e Last Days, sulla base dei test più importanti sull'analisi del film.
leggi la recensione completa di clockworkcinemaFilm che riesce a stordire i sensi e a catturare l'attenzione più coi suoi silenzi, paradossalmente, che con il suo comparto thriller/crime.
leggi la recensione completa di giansnow89Un capolavoro sotto tutti i punti di vista.. ma è difficile guardarlo due volte. Una pugnalata.
commento di JohncoffeeCapolavoro di Gus Van Sant. Una generazione di zombie che vagano nel nulla...e se questo nulla viene spezzato in una giornata d'autunno...viene spezzato dalla morte.
leggi la recensione completa di Vinny87Film tipo; Si tu non lo guardi sei fuori moda. Per i amanti del voyeurismo. Molto meglio e appropiato invece è il documentario di Michael Moore.
commento di Nobre9,5
commento di Lance VanceVoto 7/8 NeoBressoniano
commento di luca826Semplicemente eccezionale, rigoroso, sconvolgente, fluido e insinuante. 8 1/2
commento di kotrabSemplice e diretto ma anche troppo semplice e troppo diretto.
commento di sonicyouthVa beh…i giovani autori di questi fatti di sangue saranno anche decerebrati ma questo film non dice assolutamente nulla, sembra diretto da uno di loro.
commento di Tex MurphyNon mi è piaciuto affatto questo film.. Troppa violenza.. E' vero che purtroppo è una realtà il fatto forse è veramente accaduto, ma è esagerato..
commento di Fraila82Geniale grazie al maestro Gus Van Sant. Una regia impeccabile riprende una storia da diversi punti di vista. Ok che ne perde il ritmo, abbastanza lento, ma con un tocco di maestria che rende il tutto fantastico. www.lanoifilm.com
commento di MondoMarcioE'come vedere una muscolatura di Shakespeare con gli occhi di Wharol.Agghiacciante.
commento di fedeico winsletTroppo lento per un film che deve far riflettere sulla violenza nelle scuole americane. Per di più il film non ha un finale
commento di XANDERsinceramente non ci ho trovato niente di trascendentale. anzi, il modo in cui van sant ha deciso di girarlo mi ha irritato parecchio. l'ho trovato inefficace ed estremamente noioso.
commento di carpaVOTO 6 un po noiosa la prima parte
commento di arcarsenalFilm autoriale ed originale. Bello e necessario. Attori funzionali, regia perfetta. Da vedere e mandare a memoria.
commento di CERAUNAVOLTA8
commento di incallitoEhmbe’? Tutto qui??
commento di moviemanDuro e preciso,colpisce allo stomaco con insolita freddezza.Certo non piacerà a tutti ma la regia e gli attori valgono la pena…
commento di gene55E' piacevole, ma non sono riuscito a capire se è pretenzioso o no. Comunque a mio avviso ha diverse pecche e semplicismi.
commento di TotoroDopo un`ora di film non vedi l`'ora che incomincino ad ammazzare quei ragazzi, li cominci veramente ad odiare tutti e non ne puoi più! la strage è stata una liberazione, e il finale.."uh?". noiosissimo
commento di carrie-anneelephant voto 4+ questo film è una noia mortale come far sembrare 80 minuti in un'eternità!!!! non cè niente da raccontare!!!!
commento di polSecco, sfugge al documentarismo e alla sociologia spicciola, diventa cinematografico, forse troppo. Un film intelligente per un pubblico intelligente. Il rischio dello snobismo è però dietro l'angolo
commento di silent bobINESPRESSIVO ED INFAUSTO TENTATIVO DI NARRAZIONE SUL DISAGIO GIOVANILE. NON RAPISCE NE' LO SPETTATORE NE' (CREDIAMO) IL CINEMA ITALIANO…
commento di Teo74Ben curata la ripresa che si concentra sui personaggi. Palma d'oro meritata
commento di LESTATUna bellissima esperienza. Ho scritto una recensione su www.cafevalladon.it (Spammo su FilmTv.it perché stimo il vostro sito! :-))
commento di Lilybertbello ad iniziare dai titoli di testa. Anche questo film come quello precedente di Gus Van Sant (Gerry) si basa molto sui silenzi, sulle cose non dette lasciando libero spazio allo spettatore
commento di peter pan