Espandi menu
cerca

Trama

Ladro appariscente, amico fedele e icona della libertà, il francese Bruno Sulak (di natali algerini e di origini polacche) ha lasciato il segno nella storia del banditismo con le sue rapine non violente a numerose gioiellerie. Ricercato energicamente dal commissario di polizia George Moréas, un  anticonformista tanto duro quanto perspicace, Sulak è riuscito più volte a scappare di prigione per ricongiungersi a Thalie, amante e complice, diventando così il nemico pubblico numero 1 in Francia per tutta la prima metà degli anni 80.

 

Commenti (2) vedi tutti

  • Superficiale e mediocre. Peccato perché l'argomento è interessante.

    commento di gruvieraz
  • Un noir vivo e avvincente, che punta forte sul magnetismo del protagonista Lucas Bravo e sulla chimica che si innesca tra lui e l'esordiente Lea Luce Busato, proveniente dal teatro e con tutte le carte in regola per bucare il grande schermo.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
7 stelle

  FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2024 - GRAND PUBLIC Libre racconta la storia di Bruno Sulak, che fu un ladro gentiluomo, un Arsenio Lupin degli anni '80, con una carriera iniziata con le rapine alle banche e poi consolidata con quelle alle gioiellerie, e suggellata da qualche spettacolare evasione. L'attrice e regista Mélanie Laurent dice di esser venuta a conoscienza di questa figura… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 19 - GRAND PUBLIC "Libre" è lo status prima goduto impunemente, e poi invidiato con struggimento, che il bandito gentiluomo di origini algerine ha vissuto nei suoi anni di attività clandestina di rapinatore gentiluomo. Quasi un divo anche per le vittime delle sue rapine "soft", gestite con signorilità, classe e distensione. Bello, amato dalle… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 19 - GRAND PUBLIC "Libre" è lo status prima goduto impunemente, e poi invidiato con struggimento, che il bandito gentiluomo di origini algerine ha vissuto nei suoi anni di attività clandestina di rapinatore gentiluomo. Quasi un divo anche per le vittime delle sue rapine "soft", gestite con signorilità, classe e distensione. Bello, amato dalle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

pazuzu di pazuzu
7 stelle

  FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2024 - GRAND PUBLIC Libre racconta la storia di Bruno Sulak, che fu un ladro gentiluomo, un Arsenio Lupin degli anni '80, con una carriera iniziata con le rapine alle banche e poi consolidata con quelle alle gioiellerie, e suggellata da qualche spettacolare evasione. L'attrice e regista Mélanie Laurent dice di esser venuta a conoscienza di questa figura…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito