L'ex poliziotto Brian O'Conner accetta di aiutare il suo vecchio partner Roman Pierce a trasportare una partita di denaro sporco per conto del boss malavitoso Carter Verone, che come attività di copertura gestisce una ditta di import-export in Florida. In realtà, in questo modo, Brian prosegue il proprio lavoro di copertura accanto all'agente Monica Fuentes, che si è infiltrata nell'organizzazione per tentare di smantellarla...
Note
Singleton è bravo, ma è sprecato per produzioni del genere. È però interessante l'aspetto multirazziale dell'operazione, dato che i tre protagonisti sembrano scelti apposta per coinvolgere un pubblico etnicamente diversificato.
Inferiore al primo eccellente capitolo, ma comunque in grado di coinvolgere lo spettatore con mirabolanti ed apprezzabili sequenze d'azione ben congeniate. Penalizza molto l'assenza del "possente" Vin Diesel.
Meno gare, meno adrenalina, ma più pezzi divertenti… non male come sequel. Ci si trovano scene ancora un po' più tirate per i capelli (tipo il volo finale), ma è un film che non delude le aspettative (penso) di chi lo vuole vedere.
Se il primo era brutto questo non era certo indispensabile.La storia continua a latitare,la regia a mancare e gli interpreti sono decisamente inconsistenti.E le scene d'azione patetiche. Insomma,una ciofeca.
Sulla scia di successo lasciato dal primo episodio, Singhelton confeziona un film dal ritmo serrato e dalle scene d'azione mozzafiato. Onestamente si poteva fare di più anche perche c'era quella bomba sexy di Eva Mendez.
Già il primo era abbastanza scontato e mediocre, figuriamoci questo sequel che da B movie che era diventa quasi una grande produzione di serie C. Si nota anche la mancanza di Vin Diesel.
All’epoca dell’uscita in sala si è pensato che il protagonista unico della serie fosse il poliziotto interpretato da Paul Walker, che qua troviamo al lavoro con un simpatico delinquentello di colore dal cuore buono e con una sexy agente in gonnella.
Più avanti che la serie proseguirà avremo delle sorprese, per esempio che cronologicamente questo secondo capitolo “viaggia” in… leggi tutto
"2 Fast 2 Furious" è un film d'azione adrenalinico del 2003, diretto da John Singleton, che porta gli spettatori in un viaggio a tutta velocità attraverso il mondo delle corse clandestine e dell'adrenalina pura. Sequel di "The Fast and the Furious", questo capitolo si distingue per il suo stile audace, le sequenze di guida mozzafiato e l'elettrizzante colonna sonora.
Il film ci… leggi tutto
Un caso esemplare di sequel che, più che aggiungere, sottrae: stesse gare, stesse auto truccate, ma non ci sono più né Vin Diesel, né la Rodriguez e la loro mancanza si sente parecchio.
Rivediamo, invece, Brian (Paul Walker), ricercato per aver coperto la fuga in Messico di Toretto (nel primo film), affiancato da un ex-galeotto, Roman (Tyrese Gibson), suo amico… leggi tutto
"2 Fast 2 Furious" è un film d'azione adrenalinico del 2003, diretto da John Singleton, che porta gli spettatori in un viaggio a tutta velocità attraverso il mondo delle corse clandestine e dell'adrenalina pura. Sequel di "The Fast and the Furious", questo capitolo si distingue per il suo stile audace, le sequenze di guida mozzafiato e l'elettrizzante colonna sonora.
Il film ci…
Secondo capitolo forse meglio del primo, con un inizio tamarro poco credibile/convincente (le accelerazioni di nitro sembrano dei viaggi nell'iperspazio...) e una parte finale più poliziesca con un minimo di tensione intrigante. Singleton ha un curriculum migliore del precedente Cohen, così il baraccone è rodato su livelli superiori. Per cominiciare un buon villain sadico e…
Una sorta di luna park, con tanto di autoscontro e di destruction derby, dalla trama esilissima.
Il secondo episodio di Fast and Furious oggi risulta caricato di una nostalgia, che è forse la principale conseguenza del tempo che ci separa da quel film e che sembra oggi così distante. Quindi la spensierata vacuità della storia, quella sorta di giocare con…
Primo sequel, primo oneroso sequel... film di trama piacevole, belle auto e donne. Film che prosegue sull'onda delle tamarragine ed di quant'altro!! Paul Walker unico e rimarrà unico visto che ad oggi s'è andato...
Eva Mendes: una superba diva, bella, ha fascino e carisma da vendere, forse come attrice deve migliorar un po'. la mancanza di Vin Diesel si fà…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Più poliziesco e un pelo meno tamarro, quindi forse meglio del primo? 6 DIGERIBILE
leggi la recensione completa di luca826Piuttosto scarso... voto 3-
commento di Bradyspazzatura per i giovani annoiati e disorientati i oggi.
commento di wang yuPiù poliziesco ma molto più belllo del primo. Movimentato.
commento di Depp95Inferiore al primo eccellente capitolo, ma comunque in grado di coinvolgere lo spettatore con mirabolanti ed apprezzabili sequenze d'azione ben congeniate. Penalizza molto l'assenza del "possente" Vin Diesel.
commento di Utente rimosso (Bright Parker)Meno gare, meno adrenalina, ma più pezzi divertenti… non male come sequel. Ci si trovano scene ancora un po' più tirate per i capelli (tipo il volo finale), ma è un film che non delude le aspettative (penso) di chi lo vuole vedere.
commento di Utente rimosso (tika)Se il primo era brutto questo non era certo indispensabile.La storia continua a latitare,la regia a mancare e gli interpreti sono decisamente inconsistenti.E le scene d'azione patetiche. Insomma,una ciofeca.
commento di spicerLOVEJOYSulla scia di successo lasciato dal primo episodio, Singhelton confeziona un film dal ritmo serrato e dalle scene d'azione mozzafiato. Onestamente si poteva fare di più anche perche c'era quella bomba sexy di Eva Mendez.
commento di IGLIPiù sexy ancora e anche se c'è meno azione sempre bel film
commento di Super FilmGià il primo era abbastanza scontato e mediocre, figuriamoci questo sequel che da B movie che era diventa quasi una grande produzione di serie C. Si nota anche la mancanza di Vin Diesel.
commento di full metal aleVeramente brutto questo sequel…se il primo mi spaeva un po di sponsor con questo sequel ne ho l'assoluta certezza!!! Indegno!!!
commento di cinefilo87Sequel non richiesto, si sente la mancanza del personaggio di Vin Diesel che nel primo film ha dato molto.
commento di allmasterè il classico film da andare a vedere con la ragazza o con gli amici. corse clandestine, velocità, insomma il solito abbinamento donne-motori.
commento di carpaNon è assolutamente al livello del primo, le corse in macchina non dicono niente di nuovo e manca la cartola di Vin… peccato!
commento di RageAgainstBerlusca2 fast 2 furious voto 6,5 è un buon sequiel con intrattenimento adrenalina a 1000 ,donne stupende e macchine ke sfrecciano a tutta velocità
commento di pol