Originale nigeriano distribuito a livello internazionale da Netflix, il thriller poliziesco ricco di azione e violenza racconta la vita nell’infernale Shanty Town, baraccopoli in cui l’unica legge è quella delle spietate gang che controllano il territorio.
Shanty Town - Di cosa parla
Shanty Town è una città di spacciatori, prostitute e delinquenti. Una città dove al crimine viene riservato un vero e proprio trono. Lo spietato capobanda Scar è considerato la figura più influente di tutta Shanty Town, gestendo con pugno di ferro numerosi affari sporchi. Tuttavia, le gang a cui appartengono le cortigiane di Lagos che Scar e i suoi soci tengono prigioniere, ora hanno deciso di collaborare tra loro e dichiarare guerra al re, dopo aver scoperto che le loro donne, quasi sicuramente, sono state eliminate senza pietà.
I personaggi
Chidi Mokeme è Scar
Ini Edo è Inem
Ini Edo è Idong
Richard Mofe-Damijo è Chief Fernandez
Sola Sobowale è Mummy Tornado
Nse Ikpe-Etim è Ene
Zubby Michael è Colorado
Nancy Isime è Shalewa
Shaffy Bello è Dame Dabola
Mercy Eke è Jackie
Ali Nuhu è il contabile
Uche Jombo è la detective Janice
Il cast
-
Richard Mofe-Damijo
Chief Fernandez
-
Chidi Mokeme
Scar
-
Ini Edo
Idong
-
Nse Ikpe-Etim
Ese
-
Mercy Eke
Jackie
-
-
-
-
-
Guida agli episodi
-
- 1x06 - Episodio 6
- 1x05 - Episodio 5
- 1x04 - Episodio 4
In streaming
La serie tv Shanty Town è disponibile in streaming su Netflix dal 20 gennaio 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Shanty Town è composta da una stagione di 6 episodi della durata compresa fra i 35 e i 47 minuti l’uno ed è prodotta da Giant Creative Media per Netflix. La serie è co-creata (in collaborazione con Chichi Nworah) e sceneggiata da Xavier Ighorodje, mentre la regia degli episodi è affidata a Dimeji Ajibola. A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Netflix a partire dal 20 gennaio 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Shanty Town, composta da 6 episodi di durata compresa fra i 35 e i 47 minuti, è disponibile in streaming su Netflix dal 20 gennaio 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.