Seguito del film animato Code Geass Lelouch of the Re;surrection, a sua volta sequel dell’anime di successo Code Geass: Lelouch of the Rebellion, il cartone fantascientifico del sottogenere mecha racconta la storia della resistenza di Hokkaido, occupata dai rimasugli del Sacro Impero di Britannia.
Code Geass: Rozé of the Recapture - Di cosa parla
Sette anni fa il regno del Sacro Impero di Britannia finalmente si sgretolò. Tuttavia, quella non fu la fine della guerra e dell’oppressione come molti avevano sperato. Tre anni più tardi, infatti, i sopravvissuti del vecchio impero, cittadini per lo più privati dei loro diritti civili, fecero un ultimo tentativo di riprendersi il potere, conquistando l’isola giapponese di Hokkaido e isolandola dietro una barriera energetica. A oggi nemmeno il potente Ordine dei Cavalieri Neri è stato in grado di abbattere lo scudo, lasciando il popolo giapponese intrappolato al suo interno alla mercé dei tiranni neo-britannici. In questa terribile situazione, i fratelli mercenari Ash e Rozé iniziano a collaborare con i gruppi ribelli di Hokkaido. Grazie all'abilità di pilota di Ashe e al genio tattico di Rozé, c'è speranza di vincere per la prima volta dopo anni. Ma non sospettano che in Rozé si nasconda molto di più di quanto appaia a un primo sguardo, non solo perché la sua vera identità è avvolta nel mistero, ma anche perché dimostra di avere il potere di controllare le menti altrui.
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv Code Geass: Rozé of the Recapture è disponibile in streaming su Disney+ dal 27 giugno 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Code Geass: Rozé of the Recapture è composta da una stagione di 12 episodi della durata di 25 minuti circa l’uno ed è prodotta da Sunrise per Disney+, che l’ha annunciata nel dicembre del 2020 come una serie di quattro lungometraggi (ciascuno diviso in tre atti) che sono sequel diretti del film animato del 2019 Code Geass Lelouch of the Re;surrection e parte dell’universo narrativo generato dall’anime Code Geass: Lelouch of the Rebellion. Il soggetto della serie animata è creato da Gorō Taniguchi e Ichirō Ōkouchi, la sceneggiatura è scritta da Noboru Kimura e la regia degli episodi è affidata a Yoshimitsu Ohashi. A livello internazionale, la serie è distribuita da Disney+ a partire dal 27 giugno 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Code Geass: Rozé of the Recapture, composta da 12 episodi di 25 minuti circa l’uno, è disponibile in streaming su Disney+ dal 27 giugno 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.