Due ragazzi, Yuji e Mamoru, lavorano in una lavanderia industriale e condividono lo stesso appartamento. Quando non lavora, il taciturno Mamarou passa il tempo a contemplare nell'acquario la sua medusa velenosa, mentre Yuji continua a comportarsi da eterno adolescente. Il loro datore di lavoro, un uomo dominato dalla moglie e dalla figlia, spera di rifarsi una vita frequentando i due che lo accettano senza particolare entusiasmo. Ma la disperazione dell'uomo e la mediocrità della sua famiglia colpiscono profondamente Mamoru che decide di porre rimedio alla situazione nell'unico modo secondo lui possibile.
Kurosawa Kiyoshi è stato uno dei padri fondatori nonchè il principale teorico del “nuovo horror giapponese” degli anni Novanta, genere nel quale ha realizzato pellicole come Cure, Charisma e Pulse che approcciavano in maniera innovativa la materia. Più di recente si è affermato definitivamente in Occidente vincendo Un certain regard a… leggi tutto
Kurosawa Kiyoshi è stato uno dei padri fondatori nonchè il principale teorico del “nuovo horror giapponese” degli anni Novanta, genere nel quale ha realizzato pellicole come Cure, Charisma e Pulse che approcciavano in maniera innovativa la materia. Più di recente si è affermato definitivamente in Occidente vincendo Un certain regard a…
In un mondo dove le cose hanno smesso di accadere, chi realizza un sogno propone almeno una sensata coralità. Opera stravagante, che fra le molte libertà si prende anche quella di consegnare allo spettatore la responsabilità sulla mole di significati possibili, finisce per restare sostanzialmente criptica, ma l’andamento stralunato e brioso del tutto, conquista e prende in contropiede.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.