Regia di Gérard Krawczyk vedi scheda film
VOTO : 4,5.
Si parla sempre molto bene del cinema francese, ed a ben donde in generale, ma anche loro hanno le loro porcate indifendibili, da bocciare senza attenuanti.
Questo ne è il classico esemplare e, pur non avendo visto l’originale, non faccio fatica a credere che poco ci azzecchi.
Infatti l’ambientazione, seppur i mezzi a monte siano enormi (o più probabilmente proprio per questo), viene rovinata da un montaggio e da una visione globale che poco ha da condividere con il soggetto di base.
Tutto è molto scontato, abbastanza caotico, veloce ed indigesto come solo il peggior cinema moderno sa fare quando, con cocciutaggine, vuole stravolgere le cose.
Certo visivamente ha delle discrete potenzialità, ma fino a quando si parla di contesti attuali può anche funzionare una rappresentazione così, ma in questo caso il tutto risulta assolutamente inutile dato che non siamo nel 2100.
E pure il minutaggio, una novantina di minuti, dimostra che di idee non ce ne erano poi tante, se non quella di base, ovvero una spettacolarizzazione sempre troppo spinta.
Bocciato senza se e senza ma, delusione assoluta.
VOTO : 4,5.
Un disastro, forse non si è reso conto che non stava girando l'ennesimo episodio della serie "Taxxi".
VOTO : 5.
Mediocre.
VOTO : 5.
Anonima come poche altre volte, ma certamente non per colpa sua (ma tantè che c'è e darle un voto maggiore è cosa impossibile).
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta