Espandi menu
cerca

Trama

Massimo e Gino, palermitani doc, sono una coppia nella vita e sul lavoro. Sono i titolari di un piccolo negozio di pelletteria, il Quir, che da quarant'anni è un importante punto d'incontro per la scena LGBTQI+ locale, costantemente in lotta per i propri diritti in una Sicilia ancora roccaforte della cultura patriarcale

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

“La politica non è ideologia”, dice, citando Karl Marx, il direttore del Sicilia Queer filmfest Andrea Inzerillo al Taormina Film Festival 2024; e quindi la militanza non è retorica in Quir di Nicola Bellucci, ritratto di una collettività insintetizzabile – e pure invece contratta, densa, raccontata in 105 minuti – sullo sfondo di una Palermo della… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

“La politica non è ideologia”, dice, citando Karl Marx, il direttore del Sicilia Queer filmfest Andrea Inzerillo al Taormina Film Festival 2024; e quindi la militanza non è retorica in Quir di Nicola Bellucci, ritratto di una collettività insintetizzabile – e pure invece contratta, densa, raccontata in 105 minuti – sullo sfondo di una Palermo della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito