Espandi menu
cerca

Forty Shades of Blue

Regia di Ira Sachs

Con Dina Korzun, Rip Torn, Andrew Lawrence Henderson, Elizabeth Morton, Joanne Pankow, Arielle Kight, J. Blackfoot, Red West... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il ricco produttore musicale Alan James vive con la bellissima fidanzata russa Laura, di trent'anni più giovane, che ha incontrato mentre era in Russia per affari e con cui ha avuto un figlio che ora ha 3 anni. Alan è una leggenda della musica, avendo fatto successo negli anni 60 e 70 durante l'epoca d'oro del Memphis Soul. La coppia vive una vita benestante in una villa tentacolare sulle rive del Mississippi, proprio a Memphis. Sebbene abbia a disposizione tutti i comfort che desidera, Laura si sente sola e isolata. Alan ha un figlio adulto con cui ha solo recentemente riallacciato i rapporti, il professore di letteratura Michael, che vive con la moglie a Los Angeles. Michael e il padre hanno una relazione complicata, e quando il primo arriva in visita a Memphis per la prima volta dopo molti anni, una volta superate le prime diffidenze tra lui e Laura nasce una storia d'amore tormentata e pericolosa.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ciò che funziona in "Forty Shades of Blue" di Ira Sachs è la caratterizzazione di Laura, la bella russa che attraverso i sussulti del corpo esprime ciò che non sa dire a parole : che al vuoto nell'agiatezza preferirebbe il pieno dei sentimento amoroso. Poi il film difetta nel ritmo, lasciando abortire ogni slancio in avanti dell'emozini ferite.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito