Un'odissea attraverso il tempo e la memoria, incentrata su un luogo ben preciso del New England; da quando era solo natura selvaggia fino al momento in cui ha ospitato la sua prima casa, testimoniando l'amore, la perdita, la lotta, la speranza e gli insegnamenti che si sono tramandati di famiglia in famiglia, di generazione in generazione.
CINEMA OLTRECONFINE
Ogni luogo del pianeta, dalla creazione in avanti, ha subito svariati mutamenti, se non proprio radicali sconvolgimenti ed è stato testimone involontario e quasi sempre passivo, di fatti, avvenimenti naturali ed episodi più o meno degni di nota che hanno coinvolto creature viventi in un determinato momento, avendo esse avuto l'occasione o necessità di… leggi tutto
Spiace per Zemeckis. Che si è infilato anche lui nel tunnel senza uscita della parodia, vendendosi all'uso esasperato e mortifero della teconlogia. Non c'è nulla in questo film. Gli effetti speciali tolgono qualsiasi pura emozione e sensazione. Non una trama, non un sussulto. Un film sul tempo che passa e l'unico che vorresti che passasse è quello verso i titoli di coda. Non… leggi tutto
CINEMA OLTRECONFINE
Ogni luogo del pianeta, dalla creazione in avanti, ha subito svariati mutamenti, se non proprio radicali sconvolgimenti ed è stato testimone involontario e quasi sempre passivo, di fatti, avvenimenti naturali ed episodi più o meno degni di nota che hanno coinvolto creature viventi in un determinato momento, avendo esse avuto l'occasione o necessità di…
Ho utilizzato un paio di volte qui su FilmTV qualche tavola di "Here" (1989 →∴→ 2014), il capolavoro di Richard McGuire (1957), una pietra miliare del Grande Romanzo Americano e, collateralmente, un…
Spiace per Zemeckis. Che si è infilato anche lui nel tunnel senza uscita della parodia, vendendosi all'uso esasperato e mortifero della teconlogia. Non c'è nulla in questo film. Gli effetti speciali tolgono qualsiasi pura emozione e sensazione. Non una trama, non un sussulto. Un film sul tempo che passa e l'unico che vorresti che passasse è quello verso i titoli di coda. Non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.