Regia di Bryan Singer vedi scheda film
Forse preferivo la precedente, firmata da Micheal Kamen, anche se era anonima come questa di John Ottman.
Darei più spazio a Patrick Stewart (professor X), James Marsden (Ciclope), Anna Paquin (Rogue) e Kelly Hu (lady Deathstryke). A parte la Paquin, che amoreggia tutto il tempo con Swan Asmore (Bobby Drake, l'uomo ghiaccio), gli altri tre hanno un ruolo veramente marginale nella pellicola.
Non credevo che la sua Mystica potesse evolvere così dal primo film, è stata una bella sorpresa. Attendo un'ulteriore evoluzione nel terzo capitolo della saga, per adesso, anche in "X-MEN 2", Rebecca Romjin-Stamos si fa ammirare e affascina, come in "FEMME FATALE" di Brian De Palma.
Finalmente parla e il suo personaggio si prende anche una "cotta" per Nightcrawler. Spero che il suo impegno in "CATWOMAN", di Pitof, non le impedisca di girare il terzo capitolo di "X-MEN", perché ormai Tempesta è solo Halle Berry, nel bene, o nel male.
Nel primo film sembrava fin troppo fragile e vecchio come "signore del magnetismo", ma in "X-MEN 2" l'attore inglese si destreggia molto meglio. Il merito di questa evoluzione non è solo sua e di Singer, ma anche di Peter Jackson, che lo ha reso una star ne "IL SIGNORE DEGLI ANELLI", dove recita lla parte di Gandalf.
E' perfetto, come nel primo film, e forse di più, visto che il suo Wolverine è persino un romantico.
Sarà la sceneggiatura, ma il suo professor Xavier è fin troppo debole nelle due pellicole di Singer. Forse, per vedere il vero Charles Xavier in azione non ci resta che affidarci davvero alla serie a fumetti, visto che lì è ancora il telepate più potente del mondo.
Bryan Singer iniziare a districarsi meglio nel genere di fantascienza. Forse è davvero spinto da altri, più fantatii di lui, a dirigere gli "X-MEN", ma almeno cerca di costruire un film complesso, anche dialogato e non un film d'azione tutto fatto di scontri stile "video game". Deve anche continuare a fare il suo cinema, però, perché non si campa solo di mutanti, no ? Inoltre ditemi ? XChi poteva dirigere "X-MEN" ? L'ennesimo Tim Burton, oppure il clasico Steven Spielberg ? Di sicuro non George Lucas, anche se Peter Jackson si sarebbe sbizzarito con il look dei mutanti...
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta