Regia di Bryan Singer vedi scheda film
La versione X-men de "L'IMPERO COLPISCE ANCORA", ma anche di "STAR TREK II: L'IRA DI KHAN". Bryan Singer supera sé stesso (almeno quello di tre anni fa), proponendoci un episodio centrale ben fatto, dettagliato e serrato. Wolverine è anche il supereroe più super dgli X-men, ma c'è posto anche per Tempesta, Jean Gray, Mistica e Magneto, per non parlare delle new entry Nightcrawler. Sottotono Xavier. Ciclope e Rogue, ma il film è scorrevole e risulta non solo per fumettofili. Da vedere e rivedere.
Gli X-men ritornano in azione, ma stavolta il nemico non è solo Magneto, ma anche gli umani, come il colonnello Stryker che sembra il responsabile della creazione di un X-men di nostra conoscienza. Frattanto il triangolo Ciclope/Wolverine/Jean Gray prosegue, fino a quando....
Inininfluente.
Renderei più solide le presenze di Ciclope e Rogue e farei parlare lady Deathstryke, visto che Kelly Hu sa recitare molto bene e non solo interpretare un'artista marziale "alla Matrix".
Questo Xavier impersonato da Stewart sembra destinato al ruolo di eterna vittima dei cattivi di turno, che ritorni sull'Enterprise, visto che in "STER TEK NEXT GENERATION" comanda meglio.
Assolutamente perfetto nel ruolo di Wolverine.
Assolutamente perfetto per il ruolo di Magneto.
Bellissima e finalmente parlante.
Molto sexy e "femme fatale", in questo film addirittura parla.
Decisamente superiore al primo capitolo. Singer non è Tim Burton, ma le sue citazioni dai film di George Lucas e di Peter Jackson fanno presagire un terzo capitolo ancora più bello di questo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta