Trama
Due giovani donne religiose vengono attirate nella casa di un uomo strano e pericoloso, che le coinvolge in un gioco sadico. Come il gatto con il topo.
Recensioni
Classificare Heretic come horror è perlomeno riduttivo, oltre a sottrarre parte dell'esperienza alla visione. A prima vista, si tratta di una situazione cinematograficamente talmente vista e rivista da sembrare stereotipata e inflazionata: la casa sperduta in mezzo al nulla, il dubbio, gli indizi disseminati qua e là, i sospetti... Poi il resto è storia (una volta… leggi tutto
1 recensioni positive
Classificare Heretic come horror è perlomeno riduttivo, oltre a sottrarre parte dell'esperienza alla visione. A prima vista, si tratta di una situazione cinematograficamente talmente vista e rivista da sembrare stereotipata e inflazionata: la casa sperduta in mezzo al nulla, il dubbio, gli indizi disseminati qua e là, i sospetti... Poi il resto è storia (una volta…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Nella confezione di un horror troviamo, inaspettatamente, un fulcro narrativo che si sviluppa attorno al senso della religione e delle religioni: i dialoghi sono piacevolmente complessi e mostrano una conoscenza approfondita della materia. Cibo per la mente, con un solo dubbio: programmazione, o sincero invito a sviluppare senso critico?
leggi la recensione completa di Souther78