Trama
Melvin Devereux sta tornando a casa in automobile quando la sua attenzione viene attratta da un carro funebre che lo supera e rallenta proprio davanti alla sua autovettura. Ogni tentativo di superarlo è vano e l'unico tangibile risultato sono le beffe subite da parte del bizzarro conducente. Il ritorno a casa di Melvin continuerà tra strani incontri e presagi di morte fino a una scoperta inquietante che sovvertirà qualsiasi piano logico e temporale.
Note
È l'ultimo film di Lucio Fulci ed è stato prodotto da Joe D'Amato. È stato girato in Louisiana è tratto da un racconto dello stesso Fulci intitolato Porte dal nulla. I costumi del film sono di Laura Gemser, famosa per aver interretato il personaggio Emanuelle nera.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (8) vedi tutti
Dietro produzione dell'infaticabile Aristide Massaccesi, l'ultimo interessante lavoro di un regista indimenticabile.
leggi la recensione completa di undyingUn film on the road la cui destinazione finale non si trova sulle mappe
commento di SupersonicoQuesto struggente film on the road di L.Fulci non doveva essere l'ultimo (morì 5 anni dopo e stava per realizzarne un altro) però sembra proprio l'opera di un artista che rifletta sulla ineludibilità della fine della propria vita. Non possono non tornare alla mente "Il settimo sigillo", "Duel", la canzone "Samarcanda". J.Savage e "The Death" ok.
commento di cherubinouna cosa e' certa, e' un film fatto con 4 soldi,ed il risultato e' da 2 soldi
commento di danandre67noioso film on the road tutt'altro che horor.
commento di wang yuUltimo film del maestro dell'horror Lucio Fulci. Questo non è un horror, ma un thriller metafisico che narra il rapporto del regista con la morte. Pur senza una goccia di sangue è un film che spaventa e turba. Buone le prove degli attori.
commento di ZweickUno dei più bei film di Lucio Fulci. Rarissimo da trovare.
commento di ronkBellissimo!Se l'avesse girato qualunque altro regista italiano avrenbbero gridato al Capolavoro.Ma siccome si parla di Fulci il silenzio…Per imparare ha girare un film con l'anima…Addio maestro…
commento di superficie 213