Adattamento del romanzo La pasión turca - che già aveva ispirato un film nel 1994 - il dramma erotico-sentimentale racconta la travagliata storia d’amore tra la spagnola Olivia, seria professoressa di Belle arti, e l’affascinante uomo turco Yaman.
La passione turca - Di cosa parla
La spagnola Olivia, professoressa all’accademia di Belle arti con una brillante carriera professionale alle spalle e un luminoso futuro di fronte a sé, si risveglia dal coma in un ospedale di Istanbul dopo aver tentato di togliersi la vita. Dal letto in cui è ricoverata risponde alle domande di un ispettore che indaga sulla sua affiliazione con un'intricata rete di contrabbando d'arte gestita da Yaman, il suo amante turco. Olivia ricostruisce a poco a poco la passione travolgente e poco professorale che ha vissuto insieme a Yaman e che le ha fatto abbandonare il suo progetto di vita in Spagna.
I personaggi
Maggie Civantos è Olivia
Ilker Kaleli è Yaman
Yasemin Sannino è Fatma
Fernando Andina è Pablo
Burak Hakki è Emir
Laura Pamplona è Rosario
Arlette Torres è Lupe
Yigit Ege Yazar è Ozan
Ainhoa Santamaría è Laura
Mariona Terés è Espe
Algis Arlauskas è Simonov
Enes Külahçi è Bulut
Zeynep Tugçe Bayat è Banu
Inge Ladd è Ariana D'Urtach
Jaime Olías è Marco
Haluk Yüce è Ibrahim
Aslihan Cokbasaran è Hanife
Camille Aguilar è Blanche
Tuan Tunali è Guía Francés
Alberto Arcos è Pierre
Aynur Mutlucan è Ada
Il cast
-
Maggie Civantos
Olivia
-
Ilker Kaleli
Yaman
-
Yasemin Sannino
Fatma
-
Fernando Andina
Pablo
-
Burak Hakki
Emir
-
Laura Pamplona
Rosario
-
Arlette Torres
Lupe
-
Yigit Ege Yazar
Ozan
-
?lker Kaleli
Yaman
-
Ainhoa Santamaría
Laura
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv La passione turca è disponibile in streaming su Netflix dal 28 giugno 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv La passione turca è composta da una stagione di 6 episodi della durata di 50 minuti circa l’uno ed è prodotta da Buendía Estudios per Antenna 3 e Atresplayer, che l’hanno annunciata per la prima volta il 28 settembre 2022 come adattamento del romanzo erotico La pasión turca, pubblicato da Antonio Gala nel 1993 e già trasposto al cinema nell’omonimo film del 1994 di Vicente Aranda. La serie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Esther Morales) da Irene Rodríguez, mentre la regia degli episodi è affidata a Iñaki Peñafiel. In patria, la prima stagione è stata trasmessa su Antenna 3 (e in streaming su Atresplayer) a partire dal 24 marzo 2024. A livello internazionale è disponibile su Netflix a partire dal 28 giugno 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv La passione turca, composta da 6 episodi di 50 minuti circa l’uno, è stata trasmessa in origine su Antenna 3 (e in streaming su Atresplayer) a partire dal 24 marzo 2024.
A livello internazionale è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 28 giugno 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.