Regia di Juan Ibañez vedi scheda film
A fine '800 un anziano scienziato di nome John Meyer, scopre una fonte di energia che intenderebbe utilizzare per scopi umanitari e per il bene del pianeta. Quando però, inavvertitamente, uno di questi potenti raggi viene a perdersi nell'universo, una forma aliena lo intercetta e, temendo che possa comprometterli, tenta di risalirne alla fonte per distruggere il pianeta da cui proviene, ovvero la Terra.
Giunti in loco, gli alieni si impossessano del corpo e della mente di un assassino, e tramite lui cercano di scovare lo scienziato per eliminare lui ed il macchinario che ha prodotto quel tipo di fonte energetica. Trovatolo, faranno in modo che lo scienziato, agendo contro la sua volontà, obbedisca ai progetti degli extraterrestri, ma, in uno scatto di lucidità, l'anziano scienziato proverà con successo a ribellarsi, mettendo in alvo almeno buona parte della sua equipe.
Per la regia, raffazzonata e mediocre, del modesto regista messicano Juan Ibanez, che tuttavia ha egemonizzato gli ultimi anni di carriera (e di vita) del celebre attore Boris Karloff, Alien Terror è un film di fantascienza pieno zeppo di luoghi comuni, di intoppi narrativi e di materiale assemblato da un montaggio scriteriato e superficiale, che non fa che rendere grottesco l'esito della vicenda, e poco scorrevole il suo sviluppo.
Già compromesso nel fisico, Karloff recita il minimo indispensabile per apparire come guest star del film, e unico motivo di richiamo della modestissima pellicola. L'attore morì che il film non era ancora completato, rendendo ancora più laboriosa e imbarazzante, la ricostruzione dei fatti e il montaggio finale, approssimativo e confuso.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta