Ottobre 1918: mentre il primo conflitto mondiale sta volgendo al termine, le truppe americane penetrano nella Francia occupata dai tedeschi. Nella foresta delle Argonne, un battaglione della 77a divisione, composto da circa 800 soldati, si ritrova intrappolato dietro le linee nemiche, con l'ordine di mantenere la posizione a qualunque costo...
Note
Il film di Mulcahy è volutamente caotico, frenetico, spesso claustrofobico. I suoi personaggi escono dagli schemi dei "buoni o cattivi", colorandosi di un'umanità forse troppo diffusamente ostentata, ma incontestabilmente portatrice di un interessante (e frastagliato) punto di vista.
Mostra tutti gli orrori e la brutalità della guerra in un modo molto crudo e realistico. fa vedere un uomo che è saltato per aria in milioni di pezzi colpito da un proiettile diretto, qualcuno che viene pugnalato a morte con una baionetta, la gamba di qualcuno che è stato strappato o maciullata a causa di uno scoppio, ... non è un filmper i deboli di… leggi tutto
E' una pellicola moderna di guerra molto cruda, rappresenta un forte spaccato della tragedia della Grande Guerra, al cofine francese, un battaglione americano formato da galeotti e delinquenti si ritrova isolato lungo un'unica linea ad affrontare i tedeschi che li circondano, in una missione suicida vengono decimati lentamente. Un triste quadro di sangue e pallottole ben girato: suggestive… leggi tutto
Agli armamenti... bisogna correre ai ripari e prepararsi!!! Quando i videogames fanno da richiamo al cinema!
Una lista di film che raccontano episodi del Primo Conflitto Mondiale... per arrivare preparati e…
Mostra tutti gli orrori e la brutalità della guerra in un modo molto crudo e realistico. fa vedere un uomo che è saltato per aria in milioni di pezzi colpito da un proiettile diretto, qualcuno che viene pugnalato a morte con una baionetta, la gamba di qualcuno che è stato strappato o maciullata a causa di uno scoppio, ... non è un filmper i deboli di…
E' una pellicola moderna di guerra molto cruda, rappresenta un forte spaccato della tragedia della Grande Guerra, al cofine francese, un battaglione americano formato da galeotti e delinquenti si ritrova isolato lungo un'unica linea ad affrontare i tedeschi che li circondano, in una missione suicida vengono decimati lentamente. Un triste quadro di sangue e pallottole ben girato: suggestive…
diciamo che sono d'accordo sia con Superficie 213 che con Supadany,infatti,il film lo vidi a pezzi 1 anno fa e rimasi leggermente annoiato,visto ora in totale relax e nella sua lunghezza e' una pellicola che prende lo spettatore fino ad un certo punto e mi sembra che anche il finale dopo un po' di visione,non interessi a nessuno.voto.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
VOTO : 5/6. Passabile nel complesso, ma lo stampo è troppo televisivo per colpire di più l'attenzione. Operazione fatta al risparmio.
commento di supadanyUN DISCRETO FILM DI GUERR GIRATO CON PROFESSIONALITA' ED ELEGANZA.BELLA LA FOTOGRAFIA.DI GENERE,MA CON GUSTO. **1/2
commento di superficie 213