Regia di David Hess vedi scheda film
Esordio registico di David Hess-che non appare come attore-, nel genere a lui congeniale dell'horror, in anni nei quali stava esplodendo(1980-1982) con una vera esplosione di titoli il filone dello "slasher" di cui questo ambientato in una casa villa per ragazze che pare tanto la classica "sorority house" precorre di pochi mesi quelli che saranno dei meccanismi chiave della trama in "Venerdì 13" di Sean S. Cunningham, solo in ambientazione natalizia e con il Santa Claus assassino coms sarebbe stato in "Silent Night, Deadly Night" (1984)di Charles E. Selliers,Jr. e "Christmas Evil-Un Natale macchiato di sangue" (1980), Lewis Jackson.
La regia di Hess è però parecchio leggerina, gli omicidi risolti frettolosamente e con poco sangue nonostante in alcuni una certa inventiva grafica sciupata dalla velocità e mancanza di dettaglio, anche le tette di burro ignude del buon giovane, muliebre gineceo di protagoniste, mancano praticamente del tutto. C'è qualche scopata ripresa solo dai busti superiori, interrotta da lance che traffigono i due copulanti, dardi, coltellate inferte mediante coltellaccio, ecc.
Jennifer Runyon e Linda Gentile, sono qui all'epoca veramente due gran topone, il superdivo dell'hard della Golden Age Harry Reems, qui presente come attore "normale"-fece pure delle parti in commedie Italiane, nei settanta-, potrebbe confermarlo.
Ted_Bundy1979
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta