Trama
In un piccolo villaggio scozzese il calcio è il passatempo preferito degli abitanti. La squadra locale, militante in serie B e guidata dall'allenatore Gordon McLeod, sta diventando sempre più forte e punta in alto, ma gli manca un attaccante. Si prospetta la possibilità di una partita con i Glasgow Rangers e la popolazione si tassa pur di ingaggiare un fuoriclasse. Nel frattempo il coach fa fronte a seri problemi sia a livello personale che professionale...
Note
Dignitoso trattamento di una società dedita al calcio, dove spicca un insolito Robert Duvall. in veste di allenatore Una curiosità: McCoist, già stella dei Glasgow Rangers, interpreta qui un ex giocatore degli acerrimi rivali cittadini del Celtic.
Recensioni
film interessante con degli spunti anche di ottimo calcio.per il resto ben interpretato.voto.7.5. leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Continua a stentare a trovare una rappresentazione di valore il calcio,e il caso di "Fuga per la vittoria" continua ad essere isolato:non merita grande attenzione questo film di ambientazione britannica in cui si immagina che una piccola squadra giunga a disputarsi la finale di Coppa d'Inghilterra con una squadra di Premier League.Diretto senza slanci da Michael Corrente,con mediocri sequenze… leggi tutto
1 recensioni negative
film interessante con degli spunti anche di ottimo calcio.per il resto ben interpretato.voto.7.5.
leggi tutto
Continua a stentare a trovare una rappresentazione di valore il calcio,e il caso di "Fuga per la vittoria" continua ad essere isolato:non merita grande attenzione questo film di ambientazione britannica in cui si immagina che una piccola squadra giunga a disputarsi la finale di Coppa d'Inghilterra con una squadra di Premier League.Diretto senza slanci da Michael Corrente,con mediocri sequenze…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Se cercate un bel film sul calcio, guardate altrove.
commento di moviemanSTORIELLA DI CALCIO,EDUCATA E SENZA SCOSSE,CHE PUO' VANTARE UN OTTIMO CAST ED UNA DISCRETA REGIA.PER IL RESTO E' ROTUINE.COMUNQUE CI SI PUO' DIVERTIRE (SPECIE SE SI AMA IL CALCIO).
commento di superficie 213