Mun è una ragazza cieca dall'età di due anni che si sottopone a un delicato intervento: le vengono trapiantate le cornee di una persona morta da pochi giorni. L'operazione ha successo e Mun lentamente recupera la vista, ma accanto alle immagini reali inizia a vedere presenze irreali. Fantasmi di uomini, donne e bambini tutti deceduti tragicamente la ossessionano con sempre maggiore frequenza fino a spingerla sull'orlo della follia.
Note
Guardando il film anche lo spettatore entra facilmente nel mondo della precognizione, dal momento che lo stile dei gemelli Pang palesa una provenienza pubblicitaria, che si esalta nelle scene in cui il ritmo gioca un ruolo fondamentale, come nel finale al calor bianco. La storia si presta come The Ring a un succoso remake hollywoodiano, nel frattempo sono i Pang a trasferirsi a Hollywood per cimentarsi con Tesserect, l'ultimo romanzo di Alex Garland quello di _The Beach_, e anche su questo viaggio non avevamo dubbi.
Bello. Per l'epoca di realizzazione (primi 2000', miglior periodo di sempre per gli horror asiatici, The Phone, The Grudge, The Ring, The Eye, ecc) era davvero innovativo e inquietante. Ancor oggi fa la sua figura.
I personaggi sono poco credibili così come diverse situazioni. Il film è terribilmente lento e pesante, soprattutto nella seconda parte. Non funziona nè come horror, nè come film drammatico, nè come romantico. Non mi è piaciuto per niente. Voto: tra l'insufficiente e il mediocre.
Fortunato horror cinese il cui successo ha poi dato il via a svariati seguiti e remake. Tra le cose migliori dei due cineasti, i fratelli Danny e Oxide Pang.
Un horror orientale che vuole imitare quelli occidentali. Tutto sommato un buon film. Alternativo. Può essere il tramite per avvicinare il grande pubblico al cinema horror asiatico.
Abbastanza inquietante nelle atmosfere ma niente di eccezionale per quanto riguarda la trama…quindi mi chiedo: era proprio necessario girare un remake americano? Spero ne sia valsa la pena…
certo non e' un capolavoro soprattutto se confrontato con altri horror orientali (vedi per esempio dark water)pero'vale piu'questo dignitoso prodotto orientali di tutte le schifezze pseudohorror che vengono dagli USA…
forse l'ultimo film che mi ha veramente fatto sgangherare addosso…ci sono delle sequenze che difficilmente si dimenticano anche per chi mastica da anni i più svariati horror…grande film.
Un horror che mi ha fatto ridere per tutto il tempo del film, devo dire che ha fallito il suo scopo. Ma dove stava l'horror in questo film, uno dei bidoni dell'anno.
A ME IL FILM è PIACIUTO. CERTO IL FINALE POTEVA ESSERE CURATO IN MANIERA DIVERSA, MA LA PRIMA PARTE è VERAMENTE BELLA. BRAVISSIMA L'ATTRICE PROTAGONISTA E BUONE LE MUSICHE.
Qualche balzo sulla poltrona è garantito,ma il film non è altro che l'ennesima (e un pò noiosa) replica del "Sesto Senso",con l'aggiunta di un pizzico di "The ring" e "The mothman prophecies".
Un bel horror, ma non certo un capolavoro. Qualche idea, qualche brivido e delle immagini molto belle e forse la sensazione di non essere più di tanto sicuri quando ci guardiamo allo specchio!
Hong Kong. Dopo essersi sottoposta a un trapianto di cornea, Mun (cieca dall'età di due anni) riacquista la vista. Mentre è in terapia con un medico per la riabilitazione, la ragazza ha strane visioni, in particolare spettri di defunti, che si sovrappongono alla realtà: per strada, in ospedale, a casa, Moon incrocia fantasmi di gente recentemente morta.… leggi tutto
Gli horror dell'Est, mi sembra sono diversi e migliori di quelli dell'Ovest. Meno splatter, più thrilling, spesso allegerito, meno colpi di scena gratuiti e più storia. Questo è sulla falsariga, ed è un buon film (sarebbe sufficiente, ma oggi siamo generosi); funzionali gli attori, anche se non di sorprendenti capacità; buoni gli effetti. leggi tutto
Conincia bene, poi si spegne, e dopo un bel colpo di scena proprio nel momento in cui meno te lo aspetti, naufraga in uno mare di noia. Delle apparizioni ectoplasmatiche in salsa orientale eravano già stanchi nel 2002 e il film non fa granchè per rendersi originale, anche visto che l'idea della parziale cecità della protagonista, che aveva dell'ottimo potenziale,… leggi tutto
Discreto successo orientale, al punto da stimolare sequel e remake hollywoodiani, The Eye scorre in modo lento e ruota attorno a un soggetto che vorrebbe essere originale ma tale non è. L'idea degli occhi particolarmente sensibili che permettono di vedere le anime dei morti arriva da molto lontano. Si pensi a tutta quella serie di horror legati al filone mad doctor, per non…
"(Halloween) È il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall'oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata…
Hong Kong. Dopo essersi sottoposta a un trapianto di cornea, Mun (cieca dall'età di due anni) riacquista la vista. Mentre è in terapia con un medico per la riabilitazione, la ragazza ha strane visioni, in particolare spettri di defunti, che si sovrappongono alla realtà: per strada, in ospedale, a casa, Moon incrocia fantasmi di gente recentemente morta.…
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (19) vedi tutti
Bello. Per l'epoca di realizzazione (primi 2000', miglior periodo di sempre per gli horror asiatici, The Phone, The Grudge, The Ring, The Eye, ecc) era davvero innovativo e inquietante. Ancor oggi fa la sua figura.
commento di Lupo65L ho rivisto voto 6
commento di eros7378I personaggi sono poco credibili così come diverse situazioni. Il film è terribilmente lento e pesante, soprattutto nella seconda parte. Non funziona nè come horror, nè come film drammatico, nè come romantico. Non mi è piaciuto per niente. Voto: tra l'insufficiente e il mediocre.
commento di Yusaku87Fortunato horror cinese il cui successo ha poi dato il via a svariati seguiti e remake. Tra le cose migliori dei due cineasti, i fratelli Danny e Oxide Pang.
leggi la recensione completa di undyingUn horror orientale che vuole imitare quelli occidentali. Tutto sommato un buon film. Alternativo. Può essere il tramite per avvicinare il grande pubblico al cinema horror asiatico.
commento di bebabi34Abbastanza inquietante nelle atmosfere ma niente di eccezionale per quanto riguarda la trama…quindi mi chiedo: era proprio necessario girare un remake americano? Spero ne sia valsa la pena…
commento di NatalieAquanto diseguale con lampi isolati.Dall'oriente ci sono arrivate cose migliori.Al cinema non mi ha appassionato nè impressionato! PRESCINDIBILE!
commento di GREENYun film troppo lento e senza tensione, basta con questi horror giapponesi!!
commento di HBK2104certo non e' un capolavoro soprattutto se confrontato con altri horror orientali (vedi per esempio dark water)pero'vale piu'questo dignitoso prodotto orientali di tutte le schifezze pseudohorror che vengono dagli USA…
commento di moonchildil film ha alcuni momenti davvero spaventosi, ma nella parte centrale diluisce troppo la tensione. Carino il finale.
commento di screamEnnesimo rifacimento con qualche variazione (ma nemmeno molte) di The Ring. Angosciante per quanto è noioso
commento di the_believerforse l'ultimo film che mi ha veramente fatto sgangherare addosso…ci sono delle sequenze che difficilmente si dimenticano anche per chi mastica da anni i più svariati horror…grande film.
commento di antimesEnnesimo horror metafisico, inquietante si'…ma ormai ci vuol poco.
commento di moviemani Pang non deludono.Il talento per le inquadrature come si deve è evidente. Siamo lontani dalla piattezza di Hollywood, per fortuna.Ottimi gli attori.
commento di DieBornUn horror che mi ha fatto ridere per tutto il tempo del film, devo dire che ha fallito il suo scopo. Ma dove stava l'horror in questo film, uno dei bidoni dell'anno.
commento di florentia violaA ME IL FILM è PIACIUTO. CERTO IL FINALE POTEVA ESSERE CURATO IN MANIERA DIVERSA, MA LA PRIMA PARTE è VERAMENTE BELLA. BRAVISSIMA L'ATTRICE PROTAGONISTA E BUONE LE MUSICHE.
commento di almeyda25Un horror ben riuscito anche se il finale poteva andare diversamente .
commento di LESTATQualche balzo sulla poltrona è garantito,ma il film non è altro che l'ennesima (e un pò noiosa) replica del "Sesto Senso",con l'aggiunta di un pizzico di "The ring" e "The mothman prophecies".
commento di RockUn bel horror, ma non certo un capolavoro. Qualche idea, qualche brivido e delle immagini molto belle e forse la sensazione di non essere più di tanto sicuri quando ci guardiamo allo specchio!
commento di stainboy