La quattordicenne Nic è alla ricerca della persona giusta con cui fare sesso in modo da sentirsi grande. Suo fratello Josch, trentenne e ritardato mentale, vuole fare sesso con Nadine, la nuova ragazza del fratello Mike. Josch spiega a Nadine cosa desidera per il suo imminente compleanno e la ragazza ne è lusingata. Mike è disposto a ogni sacrificio pur di assecondare il fratello, ma nel rispetto di quello che considera il suo territorio. Mette quindi in atto tutta una serie di tecniche difensive per allontanare suo fratello da Nadine e fargli fare sesso prima che sia troppo tardi.
Note
Già il titolo svela come il problematico giovanotto di mezzo trascorrerà la sera dell'agognato compleanno. Meno scontato, per contro, che il finale faccia ritrovare tutti e tre sdraiati e soddisfatti, dopo una notte programmaticamente e fattualmente incestuosa. Lo spirito, come detto, è ingenuotto. Mentre le intenzioni paiono sincere.
Film adolescenziale senza fremiti e con poca sostanza nonostante il titolo porti a pensare a chissa quale situazioni peccaminose.Piacevole si,ma nulla piu'.
Oddio, le definizioni “commedia” e “cinema tedesco”, se messe una di fronte all’altra, splendono in e di un simpatico ossimoro. Se poi, dietro al bizzarro tentativo di sorridere in terra teutonica, ci sono pure afflati sociali e similimpegnati, c’è di che rabbrividire. Per fortuna che una sottile linea rossa, d’ironia e stile, salva in extremis una pellicola che, se dovesse aver… leggi tutto
C’è aria di “Primavera” al cinema! Dopo gli ormoni scatenati dell’adolescente e solare Megghy in “Dillo con Parole Mie” e le esperienze sessuali gioiose e libere del gruppo di disabili di “Piovono Mucche”, tocca ora ad una stramba famiglia tedesca, protagonista del divertente “Poto mio fratello a fare sesso” di Sven Taddicken,… leggi tutto
Ci sono tematiche scabrose che pochissimi film hanno avuto l'ardore di tentare. Questa playlist raccoglie una rassegna di titoli al limite del confine dell'area del “proibito”, cercando di analizzare…
Un film fresco,originale,incentrato tutto sulla sessualita'(perlomeno sulla ricerca di fare sesso)di due fratelli e una sorella,col finale che non ti aspetti in allegra anarchia e contro tutto il bigotto puritanesimo.Ma non è un film scabroso,anzi....Il 30enne non handicappato,solo un po'ritardato(come si dice nel film)mascherato da vampiro,per il suo compleanno, cerca di fare sesso con la…
Oddio, le definizioni “commedia” e “cinema tedesco”, se messe una di fronte all’altra, splendono in e di un simpatico ossimoro. Se poi, dietro al bizzarro tentativo di sorridere in terra teutonica, ci sono pure afflati sociali e similimpegnati, c’è di che rabbrividire. Per fortuna che una sottile linea rossa, d’ironia e stile, salva in extremis una pellicola che, se dovesse aver…
C’è aria di “Primavera” al cinema! Dopo gli ormoni scatenati dell’adolescente e solare Megghy in “Dillo con Parole Mie” e le esperienze sessuali gioiose e libere del gruppo di disabili di “Piovono Mucche”, tocca ora ad una stramba famiglia tedesca, protagonista del divertente “Poto mio fratello a fare sesso” di Sven Taddicken,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film adolescenziale senza fremiti e con poca sostanza nonostante il titolo porti a pensare a chissa quale situazioni peccaminose.Piacevole si,ma nulla piu'.
commento di ezioCommedia scontata e troppo sempliciotta sia nella trama che nel senso che vuole dare alla disabilità. Né infamia né lode.
commento di sillaba