Trama
Stanlio e Ollio vengono reclutati da una banda di fuorilegge affinché si impadroniscano di un baule che contiene i documenti di un'eredità. Ma quando il baule viene scambiato con quello che il mago Dante usa nei suoi spettacoli, cominciano i guai...
Note
Laurel & Hardy pasticcioni come al solito, con un pizzico di prestidigitazione.
Recensioni
Risate assicurate dall'inizio alla fine del film! La pellicola, al contrario delle infami calunnie che l'hanno sempre accompagnata, è ricca di esilaranti gag e di momenti di grande comicità (dal viaggio in treno col finto cadavere agli strampalati numeri di magia col mago Dante)! Nel film Stan e Babe sono in ottima forma, pimpanti e divertentissimi come sempre!!! leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Laurel e Hardy, usciti di prigione, devono trasportare una bara con dentro un malandrino, ma la scambiano con quella di un mago ed inizieranno a lavorare per lui... Ma i padroni della bara originale si rifanno vivi.
Privati del loro produttore abituale, Hal Roach, iniziò il declino di Laurel e Hardy. Sim Sala Bim ne è l'esempio più evidente: si ride poco, spesso si… leggi tutto
2 recensioni negative
Altre volte ho manifestato il mio pessimismo per il futuro del cinema, perlomeno per quello proiettato in sala, e purtroppo gli incassi dell’anno scorso mi danno ragione, si parla di un 10% in meno. Ve le…
leggi tutto
ll problema maggiore di questo film è che Stan e Ollio giocano un ruolo che avrebbe potuto essere riempito praticamente da chiunque, lo stile che ci si aspetta in un film di Stanlio e Ollio è stranamente assente e le voci nel doppiaggio italiano meno riuscite di Giorgio Ariani e Enzo Garinei non aiutano il film.voto 4,5
leggi tutto
Laurel e Hardy, usciti di prigione, devono trasportare una bara con dentro un malandrino, ma la scambiano con quella di un mago ed inizieranno a lavorare per lui... Ma i padroni della bara originale si rifanno vivi.
Privati del loro produttore abituale, Hal Roach, iniziò il declino di Laurel e Hardy. Sim Sala Bim ne è l'esempio più evidente: si ride poco, spesso si…
leggi tutto
Risate assicurate dall'inizio alla fine del film! La pellicola, al contrario delle infami calunnie che l'hanno sempre accompagnata, è ricca di esilaranti gag e di momenti di grande comicità (dal viaggio in treno col finto cadavere agli strampalati numeri di magia col mago Dante)! Nel film Stan e Babe sono in ottima forma, pimpanti e divertentissimi come sempre!!!
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Si ride poco, spesso si sbadiglia, la carica comica del duo è affievolita.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutiuna pena… si sono persi per strada le gag fanatstiche e la loro forma, ormai in decadenza verso la fine della carriera.
commento di Axeroth