Trama
La ripetitiva routine di specialista in malattie terminali apparenta sempre più il dottor Fausto allo stato pre-cadaverico in cui versano i suoi pazienti. Un giorno, giunto in un'altra città per un congresso, il medico incontra un certo Santos, che afferma di essere stato in cura da lui otto anni addietro. Inquietante e arrogante, Santos irretisce Fausto affermando di poter tramutare ogni suo desiderio in realtà: specie i più segreti e rimossi, quelli legati al sesso...
Note
I provocatori per antonomasia della scena teatrale contemporanea, i catalani della Fura dels Baus, rielaborano i classici temi goethiani in un incubo vischioso, sensuale e "materico".
Recensioni
Ci sono film che vogliono essere degli incubi, e dei film che sono un vero e proprio incubo. A volte capita di vedere dei film che ti mettono a disagio e ti disturbano (soprattutto gli horror). A volte, l'idea ambiziosa di un regista malato, diventa solo un banale pretesto per essere alternativo (cosa che già di per sè è banalizzante: alternativo da che? Quando scegli di essere… leggi tutto
1 recensioni positive
Da quando l'uomo ha conosciuto i limiti della propria condizione ha tentato di superarli. La complessa e contrastata figura di Faust, imbonitore e ciarlatano o forse serio uomo di scienza, dotato di conoscenze e…
leggi tutto
Ci sono film che vogliono essere degli incubi, e dei film che sono un vero e proprio incubo. A volte capita di vedere dei film che ti mettono a disagio e ti disturbano (soprattutto gli horror). A volte, l'idea ambiziosa di un regista malato, diventa solo un banale pretesto per essere alternativo (cosa che già di per sè è banalizzante: alternativo da che? Quando scegli di essere…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.