Regia di Lawrence Kasdan vedi scheda film
La "fredda cronaca" (citando A.Albanese):
Quattro amici di vecchia data vengono illuminati nell'infanzia dal dono della telepatia/premonizione da un amico handicappato e "misterioso". Si ritrovano in età adulta ad affrontare degli alieni incazzerecci con strane abitudini di riproduzione.
Non ho letto il romanzo di S. King, ma conosco bene lo stile dello scrittore e posso immaginare (sperare) che il libro sia nettamente migliore di questo polpettone di sprizzi e spruzzi di sangue e problemi gastrointestinali. L'idea di fondo non sarebbe male ma il film si butta esclusivamente sull'alieno invasore cattivo-cattivo tralasciando punti che avrebbero reso forse più interessante la visione... ci sono "buchi narrativi" veramente spaventosi.
Consolidato il fatto che il film è veramente brutto posso solo dire che potrebbe essere consigliato a chi vuole passare una serata in compagnia con pop corn, cocacola, rutto libero (in linea col film) e commentando il tutto in un allegro clima goliardico... visto in questo senso continua a non essere un capolavoro, ma può divertire.
Morgan Freeman... gli risparmierei questa figuraccia.
Questa volta è dura fargli i complimenti. Continua ad essere un bravo attore ma qui è ridicolo, la parte non gli si addice...vediamola così...
...a tratti...
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta