Jonesy, Henry, Pete e Beaver si conoscono fin dall'infanzia. Da piccoli hanno salvato un bambino di nome Duddits: questo atto eroico ha dotato ognuno di loro di poteri soprannaturali e li ha uniti in maniera profonda. Una volta diventati adulti, i poteri diventano più un peso che un dono: e quando un incidente rischia di uccidere uno di loro, i quattro si rendono conto che l'episodio è in qualche modo legato al passato e alla figura di Duddits...
Note
La prima mezz'ora promette benissimo, sulle tracce delle atmosfere crudeli e incantate che Rob Reiner aveva saputo cogliere in _Stand by Me_ e con la discesa precipitosa in un incubo alla _Misery non deve morire_ (ancora di Reiner). Peccato che il resto del film - che dura più di due ore - sia letteralmente "divorato" dal racconto dell'invasione aliena.
Mi trovo d'accordo con molte recensioni/commenti della community: il film parte davvero bene (20/30 minuti circa), ma quando entrano in scena gli alieni comincia un altro film, molto meno appassionante.
Carino e poliedrico. Diverse svolte impreviste spiazzano lo spettatore. Un film particolare che consiglio caldamente. Personaggi ben curati. Alcune banalità di passaggio nella sceneggiatura si perdonano.
Troppa carne al fuoco, film squilibrato e con un finale ridicolo. Gli alieni dovevano essere un pretesto per parlare d'altro, ma alla fine si prendono tutto lo spazio.
40 minuti belli e folgoranti, molto accattivanti e talvolta, più avanti, alcune scene azzeccate. Ma la storia della caccia agli alieni (e la sua rappresentazione sullo schermo) smorza parecchio i toni.
Visionario e spiazzante come pochi horror-fantasy di questo decennio sono stati in grado di fare. Ottimo cast e buona regia dell'esperto Lawrence Kasdan. Consigliato!
du balle il resto del film, solo alieni una vera schifezza nel vero senso della parola in diverse scene mi veniva il voltastomaco!! sicuro che non lo rivedrò mai più!
VOTO 5 sembra un episodio di x-files venuto male.bella solo la scena dell'alieno-anguilla nel cesso e quella successiva dell'alieno gigante.brutta la regia
Il libro è tutta un'altra cosa. E come spesso accade nella trasposizione cinematografica, il film è deludente se paragonato all'opera letteraria da cui è tratto. Ma se considerato indipendentemente dal libro, non è tutto da buttare.
‘Cancro’. Così doveva intitolarsi in origine il romanzo di Stephen King da cui il film è tratto. Poi lo scrittore su consiglio della moglie ci ha ripensato, giudicando il titolo brutto e di malaugurio. Però sarebbe stato eloquente. Perché mai, nelle sue novelle, la narrazione si concentra così tanto sulla sofferenza fisica e psichica (eccetto che per ‘Misery’). Infatti in questa… leggi tutto
AVEVO LETTO PESTE E CORNA SU QUESTO FILM DI KASDAN,QUINDI MI ASPETTAVO DI VEDERE UNO SCHIFO.INVECE QUESTA PELLICOLA TRATTA DA KING E' CARINA,DIRETTA BENE E RECITATA IN MODO CONVINCENTE.CERTO LA SCENEGGIATURA E' COSI' COSI' E LASCIA APERTI ALCUNI SPUNTI CHE NON VENGONO MAI BEN CHIARITI (NON E' CHIARISSIMA LA POSIZIONE DEGLI ALIENI..CATTIVI ,BUONI..ENTRAMBE LE COSE?),MA CI SI DIVERTE E NON CI SI… leggi tutto
Quattro amici ormai adulti, accomunati da un forte legame affettivo e da strane facoltà extrasensoriali, condividono il ricordo di una straordinaria esperienza della loro infanzia legata ad un giovane ragazzo Down che salvarono da un branco di bulli. Riuniti dopo molti anni in una baita tra i boschi, sono costretti a fronteggiare tanto il dilagare di una misteriosa epidemia causata da una… leggi tutto
Per Tom Sizemore (di cui, qui a fianco, potete vedere una foto, gentilmente offerta da Patricia Arquette).
Aperta parentesi, 1961, chiusa parentesi, 2023: "Bringing Out the Dead", "Strange Days", "Natural Born…
FILM con giovani attori (L)
Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…
Convergenze parallele. “Si tratta di una coincidenza che esercita comunque un certo fascino sulla mia coscienza.” Elaborazione del lutto. Ricerca di riscatto nel tentativo di porre rimedio…
La mia richiesta a partire da oggi è quello di chiedervi quali sono I vostri cinque horror preferiti seguendo le semplici regole de I sondaggi di Filmtv.
Il sondaggio inizia oggi e terminerá il 31…
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Stephen King ha sempre avuto un rapporto particolare con il mondo del cinema. Scrittore prettamente horror che nel corso della sua lunghissima carriera ha scritto capolavori inarrivabili e opere decisamente minori,…
Mal riuscito adattamento cinematografico di Lawrance Kasdan tratto dall'ottimo omonimo romanzo di Stephen King, che è sicuramente un'opera difficile e pericolosa da portare sullo schermo ma comunque davveero piena di potenzialità che sfortunatamente non sono state sfruttate in questo film dal ritmo troppo serrato per poter racchiudere in 130 minuti un'infinita serie…
Stephen King non ha molta fortuna con le trasposizioni cinematografiche dei suoi romanzi. Mi vengono pensate due cose: o che svende i propri scritti a sceneggiatori incapaci o (perfidamente) che è tutta una strategia per sembrare sempre lui il più bravo, per fare in modo che ogni suo libro resti sempre al di sopra dei film omonimi o tratti dagli stessi. Questa pellicola datata…
Quattro amici ormai adulti, accomunati da un forte legame affettivo e da strane facoltà extrasensoriali, condividono il ricordo di una straordinaria esperienza della loro infanzia legata ad un giovane ragazzo Down che salvarono da un branco di bulli. Riuniti dopo molti anni in una baita tra i boschi, sono costretti a fronteggiare tanto il dilagare di una misteriosa epidemia causata da una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
Mi trovo d'accordo con molte recensioni/commenti della community: il film parte davvero bene (20/30 minuti circa), ma quando entrano in scena gli alieni comincia un altro film, molto meno appassionante.
commento di look67Poteva essere anche interessante,ma è sciluppato male e un po' confuso. Comunque voto 6
commento di ILDIODELLERECENSIONIHo cambiato dopo 20 minuti di film , noioso
commento di eros7378Godibile.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCarino e poliedrico. Diverse svolte impreviste spiazzano lo spettatore. Un film particolare che consiglio caldamente. Personaggi ben curati. Alcune banalità di passaggio nella sceneggiatura si perdonano.
commento di bebabi34Troppa carne al fuoco, film squilibrato e con un finale ridicolo. Gli alieni dovevano essere un pretesto per parlare d'altro, ma alla fine si prendono tutto lo spazio.
commento di Myau40 minuti belli e folgoranti, molto accattivanti e talvolta, più avanti, alcune scene azzeccate. Ma la storia della caccia agli alieni (e la sua rappresentazione sullo schermo) smorza parecchio i toni.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Finchè non arrivano gli alieni si sbadiglia e si guarda l'orologio, dialoghi pessimi recitazione dei ragazzini scadente-
commento di wang yuMa come si fa a dare voti così bassi a questo film? A me è piaciuto veramente tanto, e lo consiglio agli amanti del fanta-horror!
commento di darioSenVisionario e spiazzante come pochi horror-fantasy di questo decennio sono stati in grado di fare. Ottimo cast e buona regia dell'esperto Lawrence Kasdan. Consigliato!
commento di Utente rimosso (Bright Parker)Alieni vs. razza umana…vince la noia e il cast va alla deriva…
commento di Nataliedu balle il resto del film, solo alieni una vera schifezza nel vero senso della parola in diverse scene mi veniva il voltastomaco!! sicuro che non lo rivedrò mai più!
commento di SesaminaVOTO 5 sembra un episodio di x-files venuto male.bella solo la scena dell'alieno-anguilla nel cesso e quella successiva dell'alieno gigante.brutta la regia
commento di arcarsenalInverosimilmente trash.A metà tra un libro di Carroll e il reparto giocattoli da bambini dell'upim. Inguardabile.
commento di brandoIl libro è tutta un'altra cosa. E come spesso accade nella trasposizione cinematografica, il film è deludente se paragonato all'opera letteraria da cui è tratto. Ma se considerato indipendentemente dal libro, non è tutto da buttare.
commento di screamMi sembra una cagata pazzesca.
commento di TotoroUna pellicola che colpisce e affascina con scene ad elevato contenuto di suspence, cosa molto rara di questi tempi.
commento di supadanyCandidato gia' da ora come peggior film dell'anno.Un grande esempio di comicita'involontaria.
commento di alvysinger