Trama
A causa di un incidente il torero Diego Montes è costretto ad abbandonare la sua brillante carriera. Non potendo fare a meno di uccidere trasferisce la propria furia omicida sulle sue amanti che elimina nel momento dell'orgasmo. Anche Maria, un'affascinanate avvocato penalista, riserva lo stesso trattamento ai suoi amanti. Ángel, un ragazzo problematico allievo di Montes, si autoaccusa degli omicidi. Maria, segretamente innamorata di Montes, decide di difendere il ragazzo per poter finalmente conoscere il grande torero. Fra i due, scoppia una passione folle.
Recensioni
"Ricòrdati: se stai per uccidere non puoi esitare! È una delle regole d'oro della tauromachia.”
Diego Montes (Nacho Martínez) è un celebre ex-torero madrileno, ritiratosi in seguito ad un incidente, ma è ancora morbosamente attratto dalla violenza e si masturba guardando collage di scene cruente in televisione.
Di professione gestisce una specie di piccola scuola per matador,… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Sangue e arena secondo Almodovar. Uno dei film più passionali di Pedro, che brulica di istinti ma si appoggia su un concreto baricentro narrativo; rispetto ad altre sue pellicole infatti la storia ha la sua importanza, arbitra i personaggi come marionette del desiderio e li logora fino all'eccesso, alla disperazione. Un dramma smisurato, senza inibizioni, a cui Pedro contrappone uno stile che… leggi tutto
6 recensioni positive
Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…
leggi tutto
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
leggi tutto
Commenti (5) vedi tutti
Film torbido e sgangherato. Qualche scena molto esilarante. Due serial killer sessuali si uccidono i un amplesso mortale.
commento di ENNAHCi ho capito poco voto 5 un film confusionario
commento di eros7378Amarsi è una rosa rossa nel pube, un amplesso che diventa rantolo, una stoffa preziosa che cela una lama. Di qualcosa bisogna pure morire.
commento di michelUn film strano, perverso ma con un certo fascino.
commento di wang yuMelodramma "tauromachico", ironico, cinco, leggero, che a volte disturba, altre fa sorridere, altre commuove, quasi. Grandioso Almodovar nella parte dello stilista. Comunque ben lontano dai suoi più felici lavori.
commento di diego