Originale spagnolo distribuito a livello internazionale da Netflix, il thriller poliziesco ambientato in una piccola cittadina della Galizia racconta la storia di Ana, brillante avvocatessa che lascia il suo prestigioso studio nella capitale per affrontare finalmente i demoni del passato.
Gangs of Galicia - Di cosa parla
La giovane e talentuosa avvocatessa Ana lascia uno dei migliori studi legali di Madrid e si trasferisce nella piccola città di Cambados in Galizia, nell’estremo nord-ovest della Spagna. L’arrivo in paese della legale non passa inosservato. A prestare più attenzione degli altri è Daniel, figlio di un importante narcotrafficante che cerca di districarsi al comando della gang, il Clan de los Padin, finché il genitore non avrà scontato la sua pena e non sarà uscito di galera. Ana possiede una vasta esperienza in diritto penale e ha deciso di ricominciare da capo proprio a Cambados per regolare alcuni conti aperti con il passato.
I personaggi
Clara Lago è Ana
Tamar Novas è Daniel
Monti Castiñeiras è Silva
Xerardo Salgado è Moncho
Julius Cotter è Sandro
Il cast
-
Clara Lago
Ana
-
Veronica Powers
María
-
Tamar Novas
Daniel
-
María Pujalte
8 episodes
-
Francesc Garrido
8 episodes
-
Xosé A. Touriñán
8 episodes
-
Chechu Salgado
8 episodes
-
Diego Anido
8 episodes
-
Miguel de Lira
8 episodes
-
Melania Cruz
8 episodes
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Gangs of Galicia è disponibile in streaming su Netflix dal 21 giugno 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Gangs of Galicia è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Vaca Films per Netflix. La serie è ideata e scritta da Jorge Guerricaechevarría (già sceneggiatore di film come Cella 211 (2009), Il giorno della bestia e Oxford Murders. Teorema di un delitto (2008)), mentre la regia degli episodi è affidata a Roger Gual (Elite (2018), Marea alta) e Javier Rodríguez. A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Netflix a partire dal 21 giugno 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Gangs of Galicia, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 21 giugno 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.