Barra, periferia orientale di Napoli. Un gruppo di docenti della scuola media partecipa al progetto ministeriale denominato "Chance" rivolto ai ragazzi che non hanno terminato la scuola dell'obbligo. C'é l'aula "Spassatiempo" dove i ragazzi fanno colazione, assemblee, si rifugiano nei momenti negativi. Ci sono le quattro insegnanti del progetto che inseguono gli alunni nei corridoi, li convincono a partecipare alle lezioni, insegnano loro a leggere e scrivere.
Sarebbe il sogno probabilmente degli studenti di tutto il mondo: una scuola dove non ci sono voti, compiti in classe né interrogazioni, non ci sono campanelle, ci si rincorre per i corridoi e si entra in classe quando se ne ha voglia, si impara un mestiere ed invece della pagella si riceve una speciale paghetta! E’ il progetto ministeriale “Chance”, nato a Napoli nel 1988, e… leggi tutto
Sarebbe il sogno probabilmente degli studenti di tutto il mondo: una scuola dove non ci sono voti, compiti in classe né interrogazioni, non ci sono campanelle, ci si rincorre per i corridoi e si entra in classe quando se ne ha voglia, si impara un mestiere ed invece della pagella si riceve una speciale paghetta! E’ il progetto ministeriale “Chance”, nato a Napoli nel 1988, e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.