Regia di Kelly Marcel vedi scheda film
Ho avuto l'occasione di vedere questo terzo episodio della saga di Venom al cinema e devo dire, pur non essendo un appassionato di film di supereroi, che è un film abbastanza divertente, che fila liscio agevolmente, condito da tanta azione ed effetti coerenti con il genere di film.
Evidentemente però il mio punto di vista non è perfettamente calibrato, perchè i miei vicini, tutti più giovani di me e amanti di questo genere, si esprimevano in termini non entusiastici.
E' la fine di una saga, almeno così pare e presumibilmente la fine dell'esperienza cinematogafica di Tom Hardy come alter ego di Venom: in effetti, il celebre attore britannico (che è stato molto candidato a premi anche prestigiosi e ha partecipato a film molto importanti), appare invecchiato ed imbolsito, fisicamente provato e stanco, quasi non in linea con la frenetica azione ed l'intenso ritmo del film.
L'altro attore davvero importante di questo film è Chiwetel Ejiofor, la cui espressione dolente e pensierosa è una sorta di marchio di fabbrica.
Certo la storia non è originalissima e c'è un già visto costante, ma il fim nel suo complesso è, a mio avviso, decoroso.
Un film sufficiente che forse farà storcere il naso agli appassionati e che a me non è dispiaciuto, ma forse non sono all'altezza.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta