Eddie e Venom sono tornati nel loro universo e sono in fuga. Sono braccati sia dall'esercito, sia da un esercito di simbionti alieni giunto sulla Terra per conquistare il pianeta. Accerchiati e apparentemente spacciati, i due sono costretti a prendere una decisione devastante che potrebbe far calare il sipario sulla loro unione.
Ho resistito 30 minuti forse 40...il primo Venom era simpatico (anche e soprattutto per la novità), il secondo appena guardabile ma questo è proprio impossibile.
La trama, in un mondo normale, dovrebbe essere considerata un plagio di un certo numero di altre opere. Questo film non nasce nemmeno da un barlume di idea, ma solo dal desiderio di incassare con la scusa della Marvel, e, probabilmente, di programmare le menti deboli ad accogliere gli alieni cattivi come buoni contro alieni più cattivi.
Arrivato al terzo Venom, Tom Hardy (non solo interprete, ma anche produttore), cerca di rattoppare, assieme alla regista Kelly Marcel, una trilogia fantastica che ha dato più delusioni che consensi (anche a causa che il suo simbionte agisce, senza avere uno Spider-man di riferimento), introducendo, a sorpresa, un nuovo avversario, Knull.
Film conclusivo dell’infelice (artisticamente, se non commercialmente) trilogia dedicata all’anti-eroe Marvel che, però, non ha mai davvero funzionato del tutto (così come, del resto, anche tutte le pellicole del franchise Sony dedicati ai nemici/colleghi dell’Uomo Ragno), Venom - The Last Dance (che riprende il fortunato titolo del documentario sull’ultima… leggi tutto
Ho avuto l'occasione di vedere questo terzo episodio della saga di Venom al cinema e devo dire, pur non essendo un appassionato di film di supereroi, che è un film abbastanza divertente, che fila liscio agevolmente, condito da tanta azione ed effetti coerenti con il genere di film.
Evidentemente però il mio punto di vista non è perfettamente calibrato, perchè i… leggi tutto
Ampiamente pubblicizzato da Tom Hardy in ogni dove, "The Last Dance", pur avvalendosi di una campagna promozionale da fare invidia a Trumph, spreca l'ultima opportunità di dar lustro ad una trilogia che pur non avendo fatto gridare al miracolo si poteva comunque guardare ( il primo film era divertente, il secondo un guilty pleasure che ci poteva stare); un film confuso ed imbottito in…
Questo è il primo contenuto che posto sul sito, spero il primo di una lunga lista di recensioni, playlist e consigli che possano interessare qualcuno. Ho deciso di iniziare celebrando l’anno appena…
Il primo Venom non potrei affermare di ricordarlo, se non qualche scena a caso, sparsa qua e là tra i ricordi di film che sembrano fatti con la tecnica del copia-e-incolla. Il secondo, per fortuna (stando alle altrui critiche) me lo sono perso. Chissà quale morbosa curiosità mi ha spinto alla visione di questo capitolo conclusivo (si spera).
Al di là…
I risultati di questa settimana restano più o meno congelati, molto simili a quelli della settimana appena passata. Il gladiatore II (550 schermi) si avvicina al tetto dei sette milioni, che supererà…
Abbiamo due film che superano il tetto dei 3 milioni. Il primo (anche in classifica) è Il gladiatore 2 di Ridley Scott, che questo weekend si è fermato a 3,6 milioni su 515 sale. I confronti col primo…
Un altro eccellente weekend per Terrifier 3. La saga iniziata nel 2016 ha goduto del passaparola e del passaggio sulle piattaforme streaming, diventando un oggetto di culto nel corso degli anni. Ci si stupisce di come…
È un box office a tinte horrorifiche come non mai. Si è chiuso il weekend di Halloween e la classifica ha dato i suoi dolcetti e i suoi scherzetti. Venom: The Last Dance è ancora in prima fila con…
Da lettore illo tempore di fumetti, trovo questo film, non ché i precedenti, solo fumo, tantissimo fumo.
Non mi capacito ancora come per venire incontro alle ridotte capacità mentali del fruitore medio, queste
opere siano rese inguardabili dall'eccesso di computer grafica, che rende il tutto artificioso, artificiale, artefatto,
finto. E tutto il resto, il contorno,…
Film conclusivo dell’infelice (artisticamente, se non commercialmente) trilogia dedicata all’anti-eroe Marvel che, però, non ha mai davvero funzionato del tutto (così come, del resto, anche tutte le pellicole del franchise Sony dedicati ai nemici/colleghi dell’Uomo Ragno), Venom - The Last Dance (che riprende il fortunato titolo del documentario sull’ultima…
Arrivato al terzo Venom, Tom Hardy (non solo interprete, ma anche produttore), cerca di rattoppare, assieme alla regista Kelly Marcel, una trilogia fantastica che ha dato più delusioni che consensi (anche a causa che il suo simbionte agisce, senza avere uno Spider-man di riferimento), introducendo, a sorpresa, un nuovo avversario, Knull il re esiliato dei simbionti , dalla faccia simile a…
Che botto per Venom: The Last Dance. L’ultimo film della trilogia fa un esordio da 3.190.000 euro c.a. su 400 sale, praticamente identico a Venom – La furia di Carnage. Riuscirà a raggiungere il…
Ho avuto l'occasione di vedere questo terzo episodio della saga di Venom al cinema e devo dire, pur non essendo un appassionato di film di supereroi, che è un film abbastanza divertente, che fila liscio agevolmente, condito da tanta azione ed effetti coerenti con il genere di film.
Evidentemente però il mio punto di vista non è perfettamente calibrato, perchè i…
Si chiude la saga di Venom, con protagonista Tom Hardy, dopo gli eccellenti risultati al botteghino mondiale degli ultimi anni sia per il primo capitolo che per Venom: La furia di Carnage. Da noi i due film avevano…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Ho resistito 30 minuti forse 40...il primo Venom era simpatico (anche e soprattutto per la novità), il secondo appena guardabile ma questo è proprio impossibile.
commento di Tex MurphyLa trama, in un mondo normale, dovrebbe essere considerata un plagio di un certo numero di altre opere. Questo film non nasce nemmeno da un barlume di idea, ma solo dal desiderio di incassare con la scusa della Marvel, e, probabilmente, di programmare le menti deboli ad accogliere gli alieni cattivi come buoni contro alieni più cattivi.
leggi la recensione completa di Souther78Arrivato al terzo Venom, Tom Hardy (non solo interprete, ma anche produttore), cerca di rattoppare, assieme alla regista Kelly Marcel, una trilogia fantastica che ha dato più delusioni che consensi (anche a causa che il suo simbionte agisce, senza avere uno Spider-man di riferimento), introducendo, a sorpresa, un nuovo avversario, Knull.
leggi la recensione completa di Marco Poggi