Kerou ha diciassette anni, frequenta il liceo e come molte sue coetanee è estremamente insicura. Shihao è il bello della scuola, tutte le ragazze impazziscono per lui, compresa Yuezhen, la migliore amica di Kerou. La maggiore preoccupazione per il ragazzo è però il campionato scolastico di nuoto anche se sente una forte attrazione per Kerou. Un giorno quest'ultima va a trovarlo agli allenamenti e si confida con lui.
Note
Lo sguardo del regista funziona proprio come indagatore della banalità: ed è pudico, mesto, vicinissimo ai tormenti e agli slanci dei personaggi. I meccanismi sono sempre quelli (palpitazioni, confessioni, delusioni), eppure c'è una profondità inusuale.
VOTO 7,5 PREZIOSO (Tv Aprile 2012) Un film adolescenziale d'altri tempi con una sensibilità cristallina e un rispetto dei personaggi assoluto. Silenzi, paure, dubbi, discorsi ingenui, ma anche volgarità e stupide utopie sono le dominanti dell'adolescenza 'vera' mostrata dal regista Chin-yen Yee, i moti d'animo dell'età inquieta ci riempiono il cuore e ci riportano indietro nel tempo. La… leggi tutto
i due attori principali sono giovani,carini e simpatici oltre che in gamba nella parte,ma il film e la trama sono un po' esili e banali.voto.5.5. leggi tutto
VOTO 7,5 PREZIOSO (Tv Aprile 2012) Un film adolescenziale d'altri tempi con una sensibilità cristallina e un rispetto dei personaggi assoluto. Silenzi, paure, dubbi, discorsi ingenui, ma anche volgarità e stupide utopie sono le dominanti dell'adolescenza 'vera' mostrata dal regista Chin-yen Yee, i moti d'animo dell'età inquieta ci riempiono il cuore e ci riportano indietro nel tempo. La…
Finalmente un film asiatico che non annoia, non fatto di silenzi e immagini fisse, ma un film adolescenziale, più pieno di tutti i filmetti che si fanno da noi sul tema. Ci avvicina ad un mondo lontano, ma fatto di sentimenti e di insicurezze uguali ai nostri.
suona un pò forte. succhiare raggi di luce, ma ben rende il mio stato d'animo. il mio mood di vampirizzare quei raggi benefici che s'intravedono tra le nubi. esserne trapassati come un vampiro, ma non morirne. trarne…
Il fatto che questo magnifico film abbia solo 6 opinioni testimonia del perchè l'Italia e l'Europa se ne stiano andando inesorabilmente a puttane. Gli europei, e forse in primis gli italiani, sono oramai incapaci di fare un simile film, almeno da 20 anni, da quando cioè al cinema vedevo il migliore Rohmer. Film bellissimo, magari non succede molto ma è splendido.
l'amica dice all'altra che lei chiudendo gli occhi non riesce a vedere nulla. mentre l'altra le dice di stare zitta e di cercare di vedere. per lei quell'anno sarà un anno cruciale. niente sarà più come prima. una rivoluzione la porterà a prendere atto di tante cose di se stessa. controvoglia dovrà fare da messaggero d'amore ad un ragazzo. e succederà che il ragazzo che piace tanto alla…
Un piccolo miracolo. Un teen movie con una vera regia alle spalle. Una storia di amori adolescenziali che gioca con i luoghi comuni affrontandoli con una delicatezza sconosciuta a certo cinema americano. Alcune sequenze riportano alla memoria la migliore nouvelle vague francese e colpiscono dritto al cuore. Finale dolceamaro, bellissimo.
UNA BELLA STORIA DI ADOLOESCENTI COME NON SE NE VEDONO TUTTI I GIORNI.IL REGISTA SI CONCENTRA SULL'EMOTIVITA' DELLE SCELTE,SULLA REALTA' DELLE SITUAZIONI E LASCIA SPAZIO AI GIOVANI ATTORI PER POTERSI ESPRIMERE AL MEGLIO.QUESTA PELLICOLA EMANA DOLCEZZA ED AMAREZZA ALLO STESSO TEMPO (COME LA VITA)RICORDANDO IL CINEMA FRANCESE DEI BEI TEMPI.BELLA LA FOTOGRAFIA,BELLE LE MUSICHE,BEN FATTO IL…
Se di incroci si può parlare, quelli tra i protagonisti adolescenti di questo piccolo film, più che d’amore, sono intrecci di proiezioni mentali, in un periodo delicatissimo come la giovinezza. Shihao, il bello della scuola, è affascinato dai modi spicci della timida Kerou, che però ha la testa da un’altra parte e un segreto da confessare. La migliore amica di Kerou, Yuezhen, ha una…
Qual’ è la scena più seducente, dolce e romantica vista in quest’ultima stagione cinematografica? Senza ombra di dubbio è quella degli sguardi timidi, sinceri e nascosti dei due giovani di Tapei Kerou e Shihao fermi al semaforo rosso sulle loro biciclette. E quest’aria dolcemente romantica e sospesa aleggia su tutto il film "Incrocio d’amore" di Yee Chih-Yen che ci fa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.