Mowgli si è trasferito nel villaggio con il fratellastro Ranjan e la sua migliore amica Shanti, ma sente terribilmente la mancanza di Baloo e di tutti gli amici con cui è cresciuto. Quando il "cucciolo d'uomo" decide di tornare nella giungla a trovare le sue vecchie conoscenze, ad attenderlo c'è anche la terribile Shere Khan che da tempo attende di vendicarsi.
Note
Trascinante nei suoi numeri musical/danzanti che raccolgono a piene mani dall'originale del 1967, rassicurante nei disegni che seguono il solco della tradizione e eccellente negli sfondi, il film ha anche il merito di costruirsi un carattere esclusivo e credibile.
Il libro della giungla, tratto dal romanzo di Rudyard Kipling, uscì nel 1967 e fu l’ultimo film a essere supervisionato da Walt Disney. Con questo sequel, la Disney aveva quindi la grande responsabilità di rispettare uno dei suoi classici. Il risultato, nonostante siano passati oltre trent’anni e la tecnologia digitale stia impazzando sempre più, è estremamente fedele all’originale… leggi tutto
Film noioso e decisamente brutto, si trascina senza avere nulla da raccontare, essendo una mera operazione commerciale. Il risultato la dice lunga sulla crisi della Disney: un remake per mancanza di idee, che a sua volta denota nessuna originalità, disegni spesso approssimati e senza cura, il rifugio nelle canzonette, nessuna delle quali memorabili, è anacronistico e controproducente, oltre… leggi tutto
Questo seguito non aggiunge molto all'originale ambientandosi poco dopo la sua fine e mostrando il protagonista Mowgli alle prese con la civiltà ma con il cuore sempre legato alla giungla. Inevitabilmente vi farà ritorno ritrovando amici e nemici di sempre. Brillanti i colori e carine le musiche, ma non se ne sentiva il bisogno.
Film noioso e decisamente brutto, si trascina senza avere nulla da raccontare, essendo una mera operazione commerciale. Il risultato la dice lunga sulla crisi della Disney: un remake per mancanza di idee, che a sua volta denota nessuna originalità, disegni spesso approssimati e senza cura, il rifugio nelle canzonette, nessuna delle quali memorabili, è anacronistico e controproducente, oltre…
Il libro della giungla, tratto dal romanzo di Rudyard Kipling, uscì nel 1967 e fu l’ultimo film a essere supervisionato da Walt Disney. Con questo sequel, la Disney aveva quindi la grande responsabilità di rispettare uno dei suoi classici. Il risultato, nonostante siano passati oltre trent’anni e la tecnologia digitale stia impazzando sempre più, è estremamente fedele all’originale…
Incurante dei rischi e delle ripercussioni che una produzione seriale possa avere sull’originalità, qualità e competitività dei propri lavori (dovrebbe far riflettere il recente Premio Oscar per l’animazione andato al sorprendente “Spirited Away” a discapito dei due film disneyani candidati “Lilo & Stitch” ed “Il Pianeta del Tesoro”), la Walt…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Fantastico come il primo. Buono •••
commento di liganov