Megghy ha quattordici anni e ha perso, volontariamente, il gruppo di scout con cui doveva andare in vacanza. Sua madre è già partita e l'unica possibilità per lei è convincere la zia Stefania, che si è appena lasciata con Andrea, ad andare con lei in Grecia. Una volta partite, la ragazzina rivela il suo piano: sull'isola di Ios, dove si stanno recando, ha intenzione di perdere finalmente la verginità. Qui cerca di conquistare un ragazzo che nemmeno la vede, senza sapere che si tratta proprio di Andrea, l'ex fidanzato della zia.
Note
Non basta un ritmo pubblicitario a nobilitare un'operina annoiata e stupida, corrispettivo in immagini di quei test che, nei mesi caldi, (ci) ammorbano molti settimanali.
Uno dei peggiori film che ho visto ultimamente. Battute dall'umorismo scarso e interpretazione al limite della mediocrità. Non scarsissima la regia. www.lanoifilm.com
Ecco finalmente un film italiano fresco e divertente, pieno di invenzioni e d'ironia che, pur con garbo e spiccato stile di regia, arricchiscono una storia che di per sè magari non farebbe urlare al capolavoro. Il merito va anche alle interpreti principali, molto covincenti nei loro ruoli. Ne esce in conclusione un ritratto d'adolescenza grottesco, provocatorio e anticonvenzionale. Voto (da 1 a… leggi tutto
Per Dillo con parole mie si apprezza soprattutto l'impegno e lo sforzo dell'attrice Stefania Montorsi, che l'ha interpretato e ne ha scritto anche il copione. Questo scorre via abbastanza veloce, con un tono che per certi versi ricorda il primo Nanni Moretti (le idiosincrasie della protagonista enunciate con fare leggermente isterico) che si incunea in una vicenda vagamente rohmeriana. Qualche… leggi tutto
Il vero problema non è tanto che Luchetti (regista intelligente e dotato) si creda Muccino, ma che riesca pure benissimo ad imitarlo. Certo, un intelligente può fingersi stupido e viceversa non può accadere, ma lo sconforto assale inevitabilmente lo spettatore alla visione di questo scioccherello film di vacanze dal vago retrogusto generazionale, che si premura di… leggi tutto
Per Dillo con parole mie si apprezza soprattutto l'impegno e lo sforzo dell'attrice Stefania Montorsi, che l'ha interpretato e ne ha scritto anche il copione. Questo scorre via abbastanza veloce, con un tono che per certi versi ricorda il primo Nanni Moretti (le idiosincrasie della protagonista enunciate con fare leggermente isterico) che si incunea in una vicenda vagamente rohmeriana. Qualche…
Come si fa a dire che questo film è brutto?
per me è fantastico! adatto ad ogni età, carino e divertente. senza battute volgari e senza dover esibire nudità.
come non rispecchiarsi con l'adolescente non troppo bella in balia dei primi eccessi ormonali? oppure con la rompiscatole trentenne rimasta single senza quasi un motivo?
I paesaggi della grecia sono fantastici…
Le parole del titolo non sono quelle di Daniele Luchetti, regista che ha licenziato film di tutto rispetto come Arriva la bufera, Il portaborse e La scuola. Quelle parole, in fase di soggetto e di sceneggiatura, le ha invece scritte Stefania Montorsi, compagna del regista e attrice di dubbie qualità, che col suo copione ci porta in un'isola della Grecia, dove zia Stefania (la stessa Montorsi)…
Grande delusione per questo film inutile di Luchetti,migliore in altre opere.Qua' risulta puerile,con dialoghi inutili che vanno a malapena bene per i bambini dell'asilo,tanto sono vuoti e inconsistenti.Commedia balneare che fa quasi rimpiangere Muccino.Si salva solo lo splendido paesaggio delle isole greche.Bocciato senza appello.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Film molto ripetitivo,con le solite volgarità e i soliti giochi d'equivoci…poche battute divertenti si salva solo il "Taratata" nel finale di Mina…
commento di gene55immensa cagata.
commento di kkkChe cagata!
commento di slim spaccabeccoUno dei peggiori film che ho visto ultimamente. Battute dall'umorismo scarso e interpretazione al limite della mediocrità. Non scarsissima la regia. www.lanoifilm.com
commento di MondoMarcioVOTO : 5 Pellicola inutile e stanca che cade irrimediabilemte nei soliti scontati clichè.
commento di supadanyfilm gradevole bene diretto e non banale
commento di nikkosteDivertente in alcuni punti, anche se gli espedienti finiscono ben presto, e gli attori nel finale perdono completamente la bussola!
commento di RageAgainstBerluscaFilm molto carino, con due protagoniste graziose e simpatiche.
commento di mosezSolo l'ambientazione (blu e bianco abbacinante delle Cicladi) merita il prezzo.
commento di ginomor