Espandi menu
cerca

Trama

Il proprietario di un vasto appartamento fa a Pasquale Lojacono e alla moglie Maria una proposta difficile da rifiutare: potranno abitare nella casa senza pagarne l'ingente affitto, ma in cambio dovranno sfatare le dicerie secondo le quali l'immobile sarebbe infestato dai fantasmi. Pasquale, tuttavia, appena trasferitosi comincia a ricevere puntualmente denaro elargito da quelli che lui dice essere spiriti generosi e solidali nei suoi confronti. Si scopre che il responsabile delle donazioni, però, è un fantasma che si è invaghito di Maria, è diventato il suo amante e vorrebbe pianificare una fuga con lei liberandosi di Pasquale.

Commenti (2) vedi tutti

  • Bellissima rivisitazione della commedia capolavoro del Grande Eduardo De Filippo. Merita di essere vista. Non capisco come a qualcuno possa non piacere. Voto 9

    commento di franco67890
  • Rivisitazione della commedia di Edoardo De Filippo senza infamia e lode. Intensa l'interpretazione della Foglietta, meno convincente Gallo, ma forse la verità è che i capovalori di Edoardo vanno visti nella loro sede naturale, in teatro.

    commento di Michi58
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito