Trama
Il proprietario di un vasto appartamento fa a Pasquale Lojacono e alla moglie Maria una proposta difficile da rifiutare: potranno abitare nella casa senza pagarne l'ingente affitto, ma in cambio dovranno sfatare le dicerie secondo le quali l'immobile sarebbe infestato dai fantasmi. Pasquale, tuttavia, appena trasferitosi comincia a ricevere puntualmente denaro elargito da quelli che lui dice essere spiriti generosi e solidali nei suoi confronti. Si scopre che il responsabile delle donazioni, però, è un fantasma che si è invaghito di Maria, è diventato il suo amante e vorrebbe pianificare una fuga con lei liberandosi di Pasquale.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Bellissima rivisitazione della commedia capolavoro del Grande Eduardo De Filippo. Merita di essere vista. Non capisco come a qualcuno possa non piacere. Voto 9
commento di franco67890Rivisitazione della commedia di Edoardo De Filippo senza infamia e lode. Intensa l'interpretazione della Foglietta, meno convincente Gallo, ma forse la verità è che i capovalori di Edoardo vanno visti nella loro sede naturale, in teatro.
commento di Michi58