Espandi menu
cerca

Trama

Boe Tamburo è il più violento e spietato pistolero che la Sicilia orientale abbia mai conosciuto. Su di lui pendono svariati mandati di cattura. È sposato con Donna Bella, una splendida ragazza, intoccabile anche solo con il pensiero. Sulle tracce di Boe c'è lo sceriffo Frankie Cuzzata che dopo innumerevoli tentativi falliti riesce ad arrestarlo e a mandarlo in prigione. Qui la vita di Boe scorre liscia finché una notte non gli spunta un paio di corna. La diagnosi del medico è spietata per un uomo d'onore del suo calibro: la moglie lo ha tradito trasformandolo in un cornuto. Il temuto e riverito pistolero in men che non si dica diventa lo zimbello di tutti. Non gli resta che evadere e soddisfare la sete di vendetta.

Note

Bollenti spiriti accesi, qua e là, da una canzone indovinata, un attimo fugace e felice, uno sceriffo scemo e nulla più.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Sicilia. Un pistolero viene arrestato; in carcere sente uno strano prurito in testa: gli stanno crescendo le corna. Ovviamente ciò significa che la sua donna se la sta spassando con qualcun altro, perciò l'unica cosa da fare è evadere e giustiziare chiunque abbia osato fare ciò.   Esordio in lungometraggio per Gianluca Sodaro, giovane regista di discrete… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un'operazione diversa, un western inserito in Sicilia, per un amore sviscerato che il regista ha per il genere, tanto è vero che il secondo titolo è Western Siciliano. Un gioco ironico e quasi pirandelliano, leggermente sopra le righe che ci porta in un dramma di corna in maniera inusuale, ma che riesce ad agganciare l'argomento più che con divertimento, colpendo… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2018
2018
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Sicilia. Un pistolero viene arrestato; in carcere sente uno strano prurito in testa: gli stanno crescendo le corna. Ovviamente ciò significa che la sua donna se la sta spassando con qualcun altro, perciò l'unica cosa da fare è evadere e giustiziare chiunque abbia osato fare ciò.   Esordio in lungometraggio per Gianluca Sodaro, giovane regista di discrete…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un'operazione diversa, un western inserito in Sicilia, per un amore sviscerato che il regista ha per il genere, tanto è vero che il secondo titolo è Western Siciliano. Un gioco ironico e quasi pirandelliano, leggermente sopra le righe che ci porta in un dramma di corna in maniera inusuale, ma che riesce ad agganciare l'argomento più che con divertimento, colpendo…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

Sam Gamgee di Sam Gamgee
6 stelle

Scombinata e spassosa opera prima che a furia di azzardare, ad andare sopra le righe rischia spesso di deragliare. Per fortuna che l'intero cast e la storia non si prendono mai sul serio, e che nel mischiare registri, toni e generi con spericolato divertimento il regista se la cava discretamente. Un esordio atipico e certamente non comune, ma che senza nessuna pretesa riesce a far divertire.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Un western grottesco siciliano con musiche: c’è da farsi venire i brividi solo a pronunciarle, queste parole, questi “generi” accumulati con sincera impulsività, ma assemblati confusamente, probabilmente perché è impossibile assemblarli. Insomma: troppi rischi per un film solo, un esordio per giunta, realizzato da un cortista vorace, videomaker di talento, che con una macchina in (a)…

leggi tutto
Recensione

Recensione

speedy34 di speedy34
6 stelle

Benvenuti nella mitica e leggendaria "Far Sicily"! Vi regna, incontrastato, Boe Tamburo, il più noto, violento e spietato pistolero che la Sicilia orientale abbia mai conosciuto. E’ sposato ad una splendida e giovane bellezza mediterranea, Donna Bella: femmina conturbante desiderata ed intoccabile. Ma un giorno lo sceriffo Frankie riesce finalmente ad arrestare Boe ed a condurlo alla…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 31 marzo 2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito