Timothy Brisby, che ora si fa chiamare Timmy, dopo essere guarito dalla malattia che lo affliggeva lascia la famiglia per allenarsi con i topi del NIMH nella Valle Spinosa. Incontra Jenny, una topolina più o meno della sua età, che sa leggere ed è in cerca di aiuto per salvare la propria famiglia, rimasta prigioniera del NIMH. Timmy sospetta che anche suo fratello Martin, che risulta scomparso, sia rinchiuso nel NIMH e si imbarca insieme a Jenny in una rischiosa missione di salvataggio.
Un sequel inutile, melenso, assolutamente lontano anni luce dalla formula intensa e toccante del primo film. Qui ritroviamo i figli di Jonathan Brisby cresciuti che vivono delle avventure che coinvolgono poco poichè mostrate attraverso uno stile ridicolo, insulso e di sterile effetto. La trama in questo caso non solo è penalizzata da spunti ed idee assai banali, ma viene… leggi tutto
Ne avevo sentito parlere di un seguito di brisby e il segreto di Nihm e oggi ne ho avuto l' occasione di vederlo e posso dire che è stata una mezza delusione. I disegni non centrano niente con il film precedente così anche la storia, zia Bisbetica ha perso la sua grinta. Oltre ad essere stato prodotto senza il consenso del regista del primo film, a differenza di quest'altro (che seguiva le… leggi tutto
Ne avevo sentito parlere di un seguito di brisby e il segreto di Nihm e oggi ne ho avuto l' occasione di vederlo e posso dire che è stata una mezza delusione. I disegni non centrano niente con il film precedente così anche la storia, zia Bisbetica ha perso la sua grinta. Oltre ad essere stato prodotto senza il consenso del regista del primo film, a differenza di quest'altro (che seguiva le…
Un sequel inutile, melenso, assolutamente lontano anni luce dalla formula intensa e toccante del primo film. Qui ritroviamo i figli di Jonathan Brisby cresciuti che vivono delle avventure che coinvolgono poco poichè mostrate attraverso uno stile ridicolo, insulso e di sterile effetto. La trama in questo caso non solo è penalizzata da spunti ed idee assai banali, ma viene…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.