Originale inglese distribuito a livello internazionale da Disney+, il documentario in quattro parti racconta in maniera approfondita, tramite materiali d’archivio e interviste inedite, ciò che rende speciale il quartiere più creativo e musicale di Londra, Camden Town.
Camden - Di cosa parla
Le vite e le carriere di alcuni degli artisti più iconici del mondo sono state influenzate da un angolo ben preciso di Londra: Camden Town, per gli amici solo Camden. Attraverso filmati d'archivio e interviste, viene esplorata da cima a fondo la ricca storia (contro)culturale, sociale e musicale di questo quartiere, che è sempre stato diverso dagli altri. Gli artisti rivivono le loro prime esperienze a Camden, dai concerti d’esordio agli spettacoli esauriti in ogni ordine di posto, tra gli alti e bassi delle serate fuori e una giovinezza trascorsa alla scoperta della musica.
Il cast
-
Chris Martin
Chris Martin
-
Mark Ronson
Mark Ronson
-
Boy George
Boy George
-
Little Simz
Little Simz
-
Yungblud
Yungblud
-
Questlove
Questlove
-
Nile Rodgers
Nile Rodgers
-
Jazzie B
Jazzie B
-
Dua Lipa
Dua Lipa
-
will.i.am
will.i.am (Black Eyed Peas)
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Camden è disponibile in streaming su Disney+ dal 29 maggio 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Camden è composta da una stagione di 4 episodi ed è prodotta da Day One Pictures e Lightbox per Disney+ e Hulu. La miniserie documentaristica è sviluppata e prodotta (in collaborazione con Dua Lipa) da Gaby Aung, mentre la regia degli episodi è affidata a Yemi Bamiro, Asif Kapadia (Senna (2010)), Sarah Lambert e Toby Trackman. A livello internazionale, la docuserie è distribuita da Disney+ a partire dal 29 maggio 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Camden, composta da 4 episodi, è disponibile in streaming su Disney+ dal 29 maggio 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.