Regia di Ferdinando Vicentini Orgnani vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
alto il valore civile, forse non altrettanto quello cinematografico. Interrotto a metà, mi spiace.
commento di andenkoHo trovato bellissima la continua sovrapposizione dei piani temporali, la caratterizzazione di Ilaria, i momenti di chiacchiera e respiro con Miran (e la sua saggezza balcanica), la serietà della denuncia. Ottimo lavoro, a mio parere.
commento di saturabruttino
commento di danandre67bruttino
commento di danandre67VOTO : 6 All'inizio è francamente bruttino poi si riprende via via senza comunque offrire grosse emozioni. Il finale invece è di grande impatto e ottimamente rappresentato. Rimane comunque un'opera mezza sprecata.
commento di supadanyAnche i film fatti bene sono necessari.
commento di orlandorimbaudUna storia importante raccontata male. Troppo film 'dossier' facilone.
commento di orlandorimbaudI film dossier non sono quasi mai un grande esempio di arte cinematografica, tuttavia sono necessari, indispensabili. Giovanna interpreta perfettamente Ilaria Alpi, con il preciso intento di indurci a pensare.
commento di Keiser SozeBuon film che affronta coraggiosamente la vicenda della Alpi e di Hrovatin. Però anche secondo me Giovanna Mezzogiorno non era troppo indicata per la parte. Avrei preferito per esempio Iaia Forte.
commento di jeffwineUn film che non riesce a scrollarsi di dosso una certa aria da fiction televisiva, comunque un film necessario per ricordare questa figura del giornalismo italiano.
commento di florentia violaBel documentario adattato alle masse ma comunque coraggioso nei temi affrontati. La Mezzogiorno è troppo bella per la parte, stona un po' come la Gruber a Bagdad City.
commento di sonicyouthUn film di denuncia coraggioso,ben recitato e molto piacevole.Darà sicuramente fastidio a qualcuno…Bravissima la Mezzogiorno…
commento di gene55