Espandi menu
cerca
The Monkey

Regia di Oz Perkins vedi scheda film

Commenti brevi
  • Da un racconto di King, dopo la presenza del male nel mondo del precedente Longlegs, Perkins ci presenta l'ineffabile ruolo del caso, del senso di colpa e del tema del doppio. Un po' troppo per prendere sul serio un film che gioca sul nonsense della commedia nera in salsa trucemente splatter.

    commento di maurizio73
  • Quando il nonsenso è meglio tanto di un'assenza di senso quanto di un "senso" stupido/idiota.

    leggi la recensione completa di mck
  • Primi venti minuti soltanto, e appare Danica Drayer che tutto sembra fuorché una ragazza, casomai un giocatore di rugby, e poi un prete imbelle e ridicolo, inadeguato persino per i funerali, a ridicolizzare al solito la religione cattolica. Un altro film esemplare di questi tempi, con pochi dubbi e tanto relativismo, la famiglia ridotta a orrore.

    commento di John_Nada1975
  • Un Horror non ambizioso di rimanere nella storia, però che per ironia ed effetti non delude affatto. The Monkey è come il mostro che si ribella al suo padrone. lei vuole uccidere chi gli pare senza intromissione alcuna, gli serve solo che tu giri quella fott**ta chiavetta.

    leggi la recensione completa di Mike.Wazowski
  • Il film, tratto dall’omonimo racconto di S. King, condisce l’horror con grosse dosi di humor nero, trovate grottesche ed eccessi macabri o surreali. Accurato nella messinscena, ma carente nello sviluppo narrativo e nelle dinamiche psichiche/familiari. E’ la seconda trasposizione cinematografica dopo “The Devil's Gift” di K. J. Berton (’84). 6/6.50

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Un horror comedy particolare e divertente dove si esorcizza la morte in chiave grottesca e con buon cinema.

    leggi la recensione completa di imperiormax89