Regia di Maria Sole Tognazzi vedi scheda film
Il film mi è sembrato molto più sincero di altri prodotti in giro del genere: non retorico, non stupido, un po' freddo a volte e il freddo da queste parti non ci vorrebbe, ma la storia risulta convincente e malinconica, con dialoghi credibili e attori stupendi, il maggior punto di forza. Mi sorprende che la critica non lo abbia trovato così "sincero" come l'ho trovato io, fatto sta che questo film lo è e ne sono sicuro. Un film veloce, che comunque non lascia la sensazione di amaro in bocca alla fine con un finale dignitosissimo e non banale, che riesce in più punti ad emozionare. Da vedere comunque senza troppe pretese e lasciando da parte un po' di pregiudizi su questo genere di commedia. Voto: 7
L'ultima sera per un gruppo di amici nella "loro" villa di campagna piena di ricordi e estati passate assieme...
Dignitosa.
Fa un po' il ruolo del bastardo e dell'introverso, un po' il cupo della situazione. E' bravo e credibile anche lui.
Bravissimo, non c'è che dire. Uno dei migliori attori italiani in circolazione: molto credibile e naturale, molto simpatico (ha uno sguardo strano...).
Brava anche lei, molto carina e credibile, spontanea e talentuosa: da sfruttare di più.
Bravissima, non solo un'ottima comica ma anche un'attrice completa: dovrebbe essere usata più spesso, è una bella presenza. Recita molto naturalmente.
Se la cava dignitosamente: dirige una commedia malinconica abbastanza convincente, discreta e con una buona sceneggiatura.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta